Consiglio acquisto iPhone 5 o altro?

Buona sera, mi chiamo Stefano4444 e sono nuovo del forum, ho cercato sulla sezione cerca ma non ho trovato niente di quello che cercavo, comunque spero di aver scritto nella sezione giusta:
sono un possessore di un dispositivo Android e volevo chiedere un consiglio, siccome è già da un anno che ho questo cellulare e forse perchè starà invecchiando, non posso installare più di un tot di app, che rallenta subito!

Ora, volevo chiedervi un consiglio: premetto che non voglio spendere tanto ( max €200-250), che iPhone mi consigliereste? Io ero interessato all’iPhone 5, però volevo anche sentire pareri di persone che hanno e avevano questo iPhone!
Vorrei che il cellulare che sia fluido, stabile e che, non che, appena installo 5-6 applicazioni rallenta subito ( come con Android)! Grazie ancora :-)!

Un’altra cosa: la batteria ( anche se dipende dalla configurazione e dal tipo che se ne fa) quanto dura più o meno di un iPhone?

Grazie mille ancora e a presto! :slight_smile:

Ciao
L’iPhone 5 è ancora oggi un prodotto valido (la batteria,si sa,per modelli precedenti ad iPhone 6 è abbastanza scarsa,ma consuma davvero poco in standby) e con ios 9 gira ancora discretamente bene…purtroppo però,è un dispositivo a 32 bit e sta cominciando ad essere escluso da qualche gioco con grafica piú pesante che richiede i 64 bit,e si presume che non verrá aggiornato ad ios 10.
Ti consiglierei di puntare al 5s :wink:

Ciao Alex123, innanzitutto grazie mille per avermi risposto ;-), ti volevo chiedere una cosa: attualmente il prezzo più basso dell’iPhone 5s quale è?
Come caratteristiche l’iphone 5s come è? Cioè ha delle buone caratteristiche? Poi un’altra cosa, me lo consiglieresti o mi consiglieresti di aspettare ancora un pò, aspettando magari che scenda ancora un pò il prezzo? Che differenze ci sono tra il 5 ed il 5s? :slight_smile:
Il 5s potrà essere aggiornato ad iOS 10 che tu sappia? Grazie mille ancora :-)!

Grazie mille ancora e a presto! :slight_smile:

Il 5s ha ottime probabilitá di essere aggiornato ad ios 10,la batteria è ai livelli del 5,anche la fotocamera è praticamente uguale,ma la reattivitá è molto piú paragonabile ad iPhone 6 piuttosto che al 5 :slight_smile:
Per quanto riguarda il prezzo,ti consiglio di dare un’occhiata al sito Trovaprezzi che elenca i vari prezzi di un determinato prodotto da tantissimi store online:per il 5s da 16 giga nuovo si parte da 470 euro,includendo spedizioni,mentre per uno usato (stessa memoria) da cifre intorno ai 300 :wink:

Ah ok grazie mille!
Come prezzi comunque, il più basso che c’è sul mercato? Anche perchè non vorrei spendere più di €200-250 ;-)!

Grazie ancora mille e a presto! :slight_smile:

Hai intenzione di comprarlo nuovo o usato?

sei bassino come budget, il 5s è un modello ancora recente e addrittura ancora a listino apple. saremo piu sui 300/350 per un buon usato (buono, non perfetto), ma come detto da Alex tra i due c’è un abisso in prestazioni presenti e soprattutto future, avendo il 5s già un processore di nuova generazione a 64 bit.

Grazie mille a tutti e due, comincia rispondere ad Alex123, allora io avevo intenzione di comprarlo nuovo, però non so cosa mi consigliereste, dato il budget, un pò ridotto! :wink:

Per quanto riguarda te, Iceberg, lo avevo immaginato che ero un pò bassino come prezzo… Voi cosa mi consigliereste allora, dato che non posso spendere più di quella cifra?
Grazie mille ancora e a presto! :slight_smile:

Ti dico che il minimo prezzo per un iPhone 5s usato è di 319 euro,mentre appunto 470 il minimo prezzo per il nuovo.
Visto il budget ti consiglierei un 5 usato,anche se dopo circa un anno potresti trovarti con un dispositivo magari non rallentato,ma che non supporta i giochi piu recenti (un ruolo importante lo ha,anche,il tuo utilizzo del gaming,visto che le app che richiedono i 64 bit sono quasi tutte giochi) e senza ulteriori aggiornamenti.

Grazie mille ancora per la spiegazione ;-.)!
Adesso ci penserò un attimo e vedere cosa fare! Comunque grazie ancora mille per la risposta :-)!

Grazie mille ancora e a presto! :slight_smile:

Di niente,facci sapere poi :slight_smile: