Come acquistare iPhone 5 in Svizzera ?

Salve
Come da titolo vorrei qualche informazione su dove,come e a che prezzo poter acquistare un iPhone 5 in Svizzera
Ovviamente Unlocked in modo da poterlo usare in Italia con nanosim vodafone

Grazie per l’attenzione :wink:

Ciao a tutti,
anche a me interessa l’ argomento.
Personalmente ho degli zii che lavorano in svizzera con domicilio a zurigo e ogni mese scendono in italia. Vorrei farmelo comprare da loro lì!
vi chiedo due cose:
come funziona la garanzia?
la sim?
possono varcare la dogana tranquillamente e lasciarmelo in italia oppure rischiano qualcosa?

in attesa di risposta vi ringrazio a tutti in anticipo!!!

Approfitto di questa discussione per chiedere ma se in Italia l Iphone 5 non é ancora uscita comprandolo ora in svizzera potrebbero sorgere problemi con un iphone 5 in tasca comprato in svizzera? Mi spiego alla dogana credo sappiano che non essendo uscito in italia solo in svizzera avrei potuto prenderlo?

Credo che, a quel punto, dovresti far fuori la scatola, o quantomeno nasconderla. Anche perché, se tu domani ti rechi in francia, compri l’iphone 5 e poi vai in svizzera per un viaggio di piacere, ovviamente la dogana non può supporre che tu l’abbia comprato in svizzera o in francia. Ma se ti trova la scatola con la fattura svizzera, allora forse potrebbero farti problemi.

Anche a me interessa l’argomento, per sicurezza, sotto l aspetto legale, vi consiglio di chiamare l ufficio delle dogane, anche io credo che lo comprerò quasi sicuramente in svizzera ma non mi va di dover buttare la scatola

Anche a me interessa molto l’argomento, anche perche’ sto’ aspettando di prendere l’Iphone5 perche’ il mio vecchio cell non va piu’…Pero’ a meta’ ottobre vado in svizzera quindi potrebbe valere la pena aspettare qualche giorno in piu’!!!
Secondo voi quanto sara’ la differenza di prezzo???E sopratutto la garanzia sara’ valida anche in italia nel caso di guasto???
Se cosi fosse ci posso fare un pensierino, altrimenti non so se vale la pena!!!:confused1:

Ho trovato questo sito iPhone 5, i prezzi in Svizzera: si parte da 749 franchi | Mondo3 che dice che l’iphone 5 32gb (quello che voglio prendere io) dovrebbe costare in svizzera 859franchi pari a 709€
in italia dovrebbe costare 839 € quindi ci sarebbe una differenza di 130 euro secchi!!!
Aspetto notizie in merito alla garanzia!!!:smiley:

A essere più vicino, ci farei un salto anch’io, in Svizzera!

Ciao a tutti…se volete la mia esperienza , l’anno scorso ho comprato il 4s da 32 gb presso l’apple store di ginevra (ovviamente sbloccato) con un risparmio di 130 euro circa.
Per la garanzia mi avevano proposto di prolungarla , ovviamento a pagamento…ma io avevo rifiutato perchè qualche giorno prima avevo contatto il call center apple dove mi avevano detto che la garanzia non valeva fuori dal territorio elvetico. Insomma se ci fossero stati problemi avrei dovuto spedire il telefono presso l’pple in svizzera visto che la svizzera non rientra nell’unione europea…per cui non rientra nella garanzia europea.
Andare pero fino a ginevra o zurigo e troppo diseconomico…Attualmente pero’ ho saputo i prezzi che propone la compagnia svizzera swisscom del nuovo iphone 5…619 euro (749 ch) per il 16 gb e 710 euro (859 ch) per il 32 gb.
Se vengon confermati i prezzi che circolano in italia ci sarebbe un risparmio di ben 129 euro sulla versione da 32 gb.
Il problema riguarda lo blocco…essendo venduto dalla compagnai telefonica swisscom mi hanno detto che l’unico modo per averlo sbloccato e compralo a prezzo pieno…e al momento dell’acquisto dichiarare di volerlo sbloccato.
Entro 48 ore la swisscom inviera un email in cui ci comunica l’avvenuto sblocco…a quel punto si puo inserire la nostra sim card italiana e sincronizzarlo con Itunes.,e tutto dovrebbe andare bene.
Ovviamente l’acquisto puo’ essere fatto solo presso un loro punto vendita…(on line non te lo spediscono in italia).
Ce il vantaggio non da poco che i loro punti vendita si trovano vicino al confine italiano…e non bisogna andare per forza a zurigo o ginevra negli unici apple store.
Per la dogana non penso ci siano grossi problemi…basta buttare via la scatola o imboscarla bene che non penso che siano problemi.
Ma voi vi risulta che lo sblocco sia cosi facile come mi hanno detto ??? non vorrei aver problemi dopo averlo acquistato …(mi hanno assicurato che e solo una questione di software!)

Anche io ho un gancio in svizzera e vorrei prendere quello da 32 giga.
Risparmiare sui 110-120 euro non è affatto male.
Rimane il fatto della garanzia che non ho capito se vale anche qui da noi … boh …
Cmq sempre meglio prenderli sbloccati per non creare ulteriori casini.

Ciao, è stato detto tante volte, si la garanzia è valida.

se hai un gancio in svizzera basta che ti colleghi all’apple.ch e fai l’ordine…importante che lo invii presso un domicilio in svizzera.
Non hai problemi cosi di sblocchi…l’unica cosa che non so se ti prendono come pagamento la tua carta di credito italiana…non vorrei che volessero una svizzera.
Per la garanzia per me non vale in italia…cmq fai una chiamata all call center e chiedi…cosi vediamo cosa dicono

100%?
Non lo sapevo, grazie.

No tranquillo, me lo compra proprio lui in loco e me lo porta :wink:

siamo sicuri che poi (quando arriverà) si potrà sfruttare la rete lte in italia?
so che per quelli usa non funza…

Io ho un iphone 4s acquistato in svizzera e funziona benissimo sia la sim italiana, senza nessun problema.
Se lo acquisti dall’appstore arriva sbloccato.

Che io sappia la garanzia funziona, però lo spediscono in Svizzera per sistemarlo… Quindi ci vuole del tempo…

Non lo mandano in svizzera a sistemare.
E come se compri un’auto usata ancora in garanzia, dalla Germania e la portano in Germania a sistemare. Non ha alcun senso.
Mio cognato, ha avuto problemi con il 4s lo hanno sistemato in Italia.

Ah ok, mi fido… Però la garanzia data da Apple è di 1 anno… Il 2° anno spetta al venditore… Quindi risulterebbe comunque scomodo tornare in Svizzera!

Quindi ricapitolando, se acquisto l’iphone direttamente all apple store me lo danno già sbloccato? Ma sarà compatibile con le reti lte italiane o no? Per la garanzia è internazionale vale anche in Africa.