Caricatore lightning si collega ad iTunes ma non carica.

Salve a tutti, possiedo un iPhone 5 16GB con iOS 10.2.1, prima collegando il caricatore alla porta USB del mio PC (Windows 10, vi do più informazioni possibile) iPhone non carica però si collega ad iTunes, dice anche “Accessorio non supportato” Qualcuno può aiutarmi? P.S Anche se lo collego al adattatore a muro non va e il caricabatterie è originale Apple.

Ciao
hai provato con altro cavo, originale o certificato mfi?

Ciao 1979jd, grazie per il tuo tempo.
Mi sono dimenticato di specificare che il caricabatterie che uso è originale al 100%, ora sfortunatamente per me sto usando un caricabatterie di terze parti non mfi per ricaricarlo e so che danneggia la batteria…

…cerchiamo di capire…

il cavo lightning NON FUNZIONANTE è originale al 100%
il cavo lightning FUNZIONANTE non è originale

giusto?

[QUOTE=1979jd;n1960161]…cerchiamo di capire…

il cavo lightning NON FUNZIONANTE è originale al 100%
il cavo lightning FUNZIONANTE non è originale

giusto?[/QUOTE]

Innanzitutto scusami per essere stato poco chiaro.
Il cavo lightning “NON FUNZIONANTE” che è originale al 100% si collega ad iTunes cioè io riesco a vedere il mio iPhone su iTunes però non mi carica il cellulare, e inoltre mi dice Accessorio non supportato, però è originale Apple.
Il cavo lightning “Funzionante” è quello che uso attualmente ma non è originale.

Perfetto, con evidenza il cavo risulta danneggiato in quale parte, magari non un danneggiamento visibile.
prova a sostituirlo con originale o certificato MFI

[QUOTE=1979jd;n1960186]Perfetto, con evidenza il cavo risulta danneggiato in quale parte, magari non un danneggiamento visibile.
prova a sostituirlo con originale o certificato MFI[/QUOTE]

Mh, ho provato a mettere il telefono spento sotto carica col cavo originale (quello danneggiato) e stranamente il cellulare me lo ricarica, però quando si accende smette di ricaricare.