Passaggio da 3 a TIM e addebiti strani di TIM

Ciao a tutti,
ho cambiato gestore da due mesi passando dalla 3 a Tim. Con la 3 mi trovavo bene però, purtroppo, non avendo copertura ovunque, si appoggiava a tim e non potevo navigare in internet. Inoltre le telefonate mi si chiudevano se ero in viaggio.

Ho deciso quindi di passare a Tim, grazie anche ad una loro offerta vantaggiosa per rientrare, che prevede un pacchetto completo di sms, minuti ed internet a 10 euro al mese. Finiti i GB di internet dovrei navigare solo più lentamente, per cui ero sicura di non vedermi scalare altri soldi.

Eppure ieri sorpresa… tra amici si parlava di furbate della tim e di soldi che erano stati scalati “abusivamente” ed io invece ero tranquilla perché, fino a quel momento, non avevo avuto problemi. Per scrupolo vado a controllare il credito e trovo la sorpresa. Mi hanno scalato 4 euro per navigazione in WAP!!! :mad::mad::mad:
Io ho navigato sempre nella stessa maniera e con 3 non mi era mai successo niente. Come è possibile? Cosa sarà successo?

Devo ancora passare in un centro Tim ma, se non dovessero restituirmi quel credito, ripasso a 3 senza pensarci due volte.

Grazie

Devi specificare il nome della tariffa sottoscritta, non tutte le opzioni sono soggette alle stesse condizioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta.

Ho la Super Tim Special + opzione Internet extra free (per il Gb aggiuntivo di internet)

Prova a controllare nel sito che apn utilizza questa promozione. A volte ci sono degli apn che non rientrano nelle promozioni, magari quelli usati per gli mms etc.

Passaggio da 3 a TIM e addebiti strani di TIM

Ma dovrei aver inviato MMS oppure il problema si sarebbe dovuto presentare già qualche giorno dopo essere passata a Tim.
Invece questa cosa mi è successa qualche giorno fa e senza aver usufruito di servizi diversi da quelli soliti.
Inoltre non uso app di giochi o altre cose simili, mi limito a qualche chiamata, sms o internet.
Grazie di nuovo!

Prova passare al centro Tim o chiamare il servizio clienti e chiedere spiegazioni a loro. Creod sia la cosa più semplice :wink:

Passaggio da 3 a TIM e addebiti strani di TIM

Sono passata prima al centro Tim ma non hanno potuto far nulla poi, con una telefonata rapida al 119, ho risolto.

L’operatrice ha fatto un controllo velocissimo con cui ha verificato che c’era stato un ritardo nel rinnovo della promozione internet, che aveva reso a pagamento un intero giorno di navigazione.
Ha inoltrato richiesta di rimborso, che ha avuto esito positivo dopo pochi minuti.

Vi consiglio comunque di dare sempre un’occhiata al vostro credito!

Grazie comunque per la vostra assistenza :wink: