Gb Internet Wind finisce velocemente

Ciao a tutti, vorrei premettere che ho una tariffa Wind con 2 Gb di internet. Nonostante questo non riesco mai ad arrivare a fine mese ancora con qualche Mb. Anche se uso la E per la maggior parte della giornata e usando il 3G solo quando navigo in Facebook…
Non capisco perché!

ciao, beh se magari scarichi app e guardi molti video o ascolti musica in streaming, ci può stare che il consumo sia più elevato del dovuto

App e video solo in wifi.Musica non la ascolto in streaming…

Hai controllato se per caso hai gli aggiornamenti automatici delle app usando il 3G? Controlla da impostazioni/cellulare

Gb Internet Wind finisce velocemente

Sisi, già disattivati

davvero strano…fa un ripristino delle impostazioni di rete e vedi come va…

se persiste,contatta wind e fa fare un controllo

Ok, contatterò perché il ripristino l’avro fatto massimo 2 settimane fa e comunque anche prima notavo questa cosa

Ciao :slight_smile: Navigare in EDGE e andare su app che richiedono la connessiome internet come fb whatsapp è la stessa cosa di navigare in 3G…cioè in E va più lento ma non vuol dire che andando più lento consuma di meno.
Se vai su youtube in E e ascolti 10 brani che consumano X MB
consumi lo stesso di andare su youtube e ascoltare quei 10 brani in 3G…
Cosa che ancora molti faticano a capire per 3G/4G…il 4G non consuma di più, semplicemente carica piú velocemente…
Se vai su un sito web che pesa X MB sia in 3G e ANCHE IN 4G consumi gli stessi MB
Vi posso giurare che è come dico io sia per E/3G che per 3G/4G
PS: quindi ti consiglio di navigare in 3G che EDGE di Wind non è mai stato così veloce come per es quello TIM :smiley:

Ok, grazie, comunque non vado neanche con la E su youtube… Uso solo whatsapp qualche volta…
Comunque grazie per la spiegazione perché anch’io pensavo che il 3G consumasse più della E.

Di niente :wink: No no se il telefono ha bisogno di tot MB per caricare una pagina una canzone ecc in E, 3G e 4G non cambia ti tira giu gli stessi MB :wink: