Graffi causati dalla cover...

Io ho una cover in carbonio nel mio 4… Il mio iPhone per ho la cornice un po graffiata… Immagino sia a causa della polvere che entra nella cover…
Come faccio a togliere la cover , se è installata da tipo un mesetto, senza fare danni…?

Nello stesso modo in cui l’hai messa? :smiley:

per togliere la cover dovrai ovviamente tirare per i lati…quindi nel mentre cerchi di toglierla,magari da qualche soffiata in modo che eventuali granelli si spostino.

Ok, e quale materiale di cover consigliate per evitare graffi? Io ho sentito che anche quelle in silicone causano danni al telefono, perche essendo piu flessibili l’eventuale sporco durante l’uso di tutti i giorni viene “grattato” nella cornice…

Quindi quali cover sono sicure da questo punto di vista…?
Conoscete qualche cover rivestita di microfibra internamente, sia per iPhone 4/4s e 5/5s (come quella originale apple per il 5s)?

Non sono le cover a causare i graffi, ma la polvere che si deposita tra la cover ed il telefono.

PEr evitare è SUFFICIENTE 1 volta alla settimana, smontare la cover, pulirla e pulire bene il telefono. Operazione da 3 minuti…

Confermo che con il bumper mi sono ritrovato l’alluminio laterale graffiato !!!

eh… esattamente come abbiamo detto fino ad ora… io ho usato i bumper su iph4/4S e cover semirigide su 5/5s- Graffi causati dalle cover o dalla povere, mai avuti… chiaro, mi impegnavo 1 volta ogni settimana, max 10gg a pulire il tutto per bene.

Quindi massimo ogni 10 giorni devo pulire il telefono?
Anche con la cover originale in pelle (la polvere non dovrebbe grattare perché la pelle è morbida)?

Non esiste una cover con il quale si possa tenere il telefono anche un mese senza pulizia?

Graffi causati dalla cover…

La polvere passa ovunque, a lungo andare i depositi che si formano rovinano il telefono, dato i suoi materiali sull’iphone 5 specialmente nero le scrostature sono abbastanza evidenti.
Mi spiace ma non esiste alcun tipo di cover che può essere pulita una volta al mese, dovresti mettere il telefono sottovuoto per tenerlo competentemente isolato

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

si è vero…Più accuratezza nella pulizia…un pò di pazienza!!

Ok, quindi massimo 10 giorni… Io prima lo facevo una volta al mese… Adesso lo farò più spesso.

Ma comunque secondo me era più sensibile alla polvere la cornice del mio iPhone 4 che non il mio 5s oro, dico una cavolata?

Come diceva una vecchia canzone “Lo scopriremo solo vivendo”

non è un po’ troppo presto anche secondo te per porre questo tipo di domande sull’iphone 5S? :blink:

anche perche siamo in sez. 4s…

Ok, grazie mille dei chiarimenti. Allora provo a fare la stessa domanda nella sezione 5s

Graffi causati dalla cover…

Io qualsiasi telefono abbia avuto, mi cimentavo e mi cimento a pulirlo una volta al giorno. Sia la cover che il telefono stesso.
È un lavoro di 2-3 minuti, forse anche meno…

Risultato : mai riscontrato graffi provocati da polvere o custodie.

Graffi causati dalla cover…

Pulire il telefono ogni 2 settimane va bene o si rischiano i graffi?