Coopvoce e Hotspot personale

Sono appena passato a Coopvoce da TIM.
Ho impostato l’APN di Coopvoce (web.coopvoce.it) ed è subito sparita la voce relativa all’hotspot personale.
Ho provato ad effettuare un ripristino delle impostazioni di rete e, prendendolo dal gestore a cui sono collegato (che è TIM perché Coop si appoggia a TIM), l’iPhone reimposta automaticamente l’APN ibox.tim.it.
Con questo APN impostato vedo il bottone “Attiva Hotspot Personale” ma se lo premo mi dice di chiamare il 119 o di collegarmi al sito 119.it per attivare la funzione di hotspot personale sul mio account.
Ovviamente dal sito non posso fare niente e dal telefono ora Coopvoce non posso neanche chiamare il 119.
Se reimposto l’APN web.coopvoce.it sparisce di nuovo il bottone per attivare l’hotspot.
Ho contattato il servizio clienti Coopvoce ed alla seconda chiamata (alla prima non hanno fatto altro che mandarmi un’email con gli stessi parametri da me inseriti) hanno aperto una segnalazione all’assistenza tecnica e sono in attesa che mi contattino.
Qualcuno ha già risolto in qualche maniera?
In internet ho trovato che forse c’è un problema relativo al fatto che Coopvoce usa un protocollo NAT su rete TIM e quindi è per questo che non è possibile attivare l’hotspot, ma non ho ben capito che voglia dire… :confused1:
Nel frattempo tutto il resto (navigazione internet) funziona perfettamente…

Ad oggi non mi hanno ancora fatto sapere niente.
Un mio amico ha usato senza problemi la funzione hotspot su un HTC, quindi potrebbe essere un problema non di APN ma di files .ipcc non aggiornati?

Sicuramente e’ un problema di .ipcc non firmati da apple, ti consiglio nell’eventualita’ di crearti un carrier personalizzato per il tuo gestore, oppure se hai il jb di cercare su cydia tweaks che fanno al caso tuo, es, tetherme, oppure mywi.
In rete e sul forum trovi certamente guide al caso tuo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie per la risposta.
Non ho fatto il jb, quindi devo cercare di modificare il carrier.
Ogni suggerimento è bene accetto.
Ah, non ho un Mac, ho un pc con win7.

Ciao, ho lo stesso problema anche io con un Iphone 3g Jb, scompare la voce del tethering usb e BT (sul mio non c’è il teth wifi)
Per ora ho risolto temporaneamente usando Pdanet, se hai novità da coopvoce aggiornaci, grazie e ciao

Dopo l’ultimo aggiornamento del carrier, finalmente l’hotspot funziona anche con scheda Coopvoce.
Basta settare l’APN col solito web.coopvoce.it

Non é proprio giornata oggi…Klaraaa[emoji38]
E qui ci può stare perché era l’autore del topic,però…

il topic è il suo ma spero davvero per lui che non abbia risolto solo adesso…

Ciao Alex, anch’io ho il problema di attivare Hotspot Personale sul mio iphone 5c con CoopVoce, ma ammetto la mia ignoranza e non so cosa debba essere fatto per “aggiornare il carrier”. Ovviamente ho APN=web.coopvoce.it, ma se puoi darmi maggiori informazioni sulla procedura da applicare, te ne sono molto grato.

Hotspot CoopVoce su iPhone 5

Ciao, sembra che qualcuno sia riuscito a far funzionare L’hotspot su iPhone con la sim CoopVoce, ma è possibile avere una spiegazione dettagliata di come ha fatto? C’è chi è riuscito aggiornando il carrier, ma cosa intende, io ho quello che dice di mettere CoopVoce e cioè: web.coopvoce.it ma non funziona nulla. Forse ho capito male, ma cosa si intende per “aggiornare il carrier” ?
Ringrazio in anticipo chiunque voglia chiarire la modalità operativa per far funzionare hotspot con la Sim CoopVoce su iPhone. Cesaregio

ciao,quello è l’apn che è altra cosa
il carrier lo trovi nelle impostazioni es coopvoce 1.2