Rete 3G Wind ed eccessivo consumo batteria

Salve
Settimane fa ho deciso di tenere attivo il 3G in maniera costante anche se in alcune zone dentro casa la copertura non era eccellente
Oltre a notare che non sempre la velocità di connessione era eccellente, ho soprattutto visto un eccessivo calo di batteria
Io riesco tranquillamente ad arrivare a 2 giorni con un utilizzo medio-alto… Con il 3G sempre attivo invece a fine serata arrivavo a stento…
E voi, che impressioni vi siete fatto?

E’ normale. Penso sia una cosa risaputa (basta vedere tutte le discussioni sui “problemi” delle batterie e loro durate…)

Idem,son passato a wind da un paio di settimane e ho notato un calo drastico della batteria…sarà…

Ho sempre letto che gli utenti Wind hanno problemi di durata con l’iPhone (stesso problema una mia amica che non arriva mai a fine giornata); con il 3G connesso poi il consumo è ancora più elevato ma questo è normale e riguarda un pò tutti gli operatori.

Io con Vodafone problemi di batteria non li ho mai avuti con nessun iPhone e li ho avuti tutti dal 2g, con Tim un po’ di calo, adesso ho Wind per passare di nuovo a Tim e mi viene da piangere, alle 15 sono a 10% …

Ciao, non dico che sia una regola, piuttosto una cosa piuttosto diffusa con Wind. Poi la batteria al 10% alle ore 15 dice poco… dipende ovviamente dall’utilizzo. :slight_smile:

Io ho Wind come esposto… Il problema è rilevante… Se uno ha 3G sempre attivo e ci smanetta molto… Beh è un problema xk a dopo pranzo non arriva!
Io oramai ho perso le speranze… In edge (prende sempre 5 tacche quindi il max) sempre e passo in 3G quando devo navigare seriamente (per aprire il blog o fb sto in edge che va bene)

Stesso problema, uso Wind, purtroppo per ora ho provato solo quella sul mio Iphone 4S, anche per evitare un bagno di sangue che avrei con Vodafone.
La batteria è in seria difficoltà anche se il segnale 3G sembra essere quasi sempre a ¾ di tacche ( quasi pieno).
Per non parlare che ho sforato il gigabyte ad alta velocità con Wind (senza essere avvisato da nessuno, ovviamente) ed ora la navigazione è diventata qualcosa di allucinante. È praticamente impossibile aprire qualsiasi pagina, il telefono rimane impallato per un minuto o più all’apertura di una finestra con barra che carica lentissima e la rotellina in alto che gira… credo che questo concorra a consumare ancora più batteria, questo arenarsi sulle pagine. È come avere una 530d e metter olio di colza, andare a piazzare una scheda Wind su un Ip4S!!
Concordate?

ma si è capito perchè c’è questo consumo anomalo in 3G con sim Wind ?

SI.
WIND, a differenza di VODAFONE e TRE, lavora con protocolli di vecchia generazione (edge). Nel momento in cui vi è richiesta di 3G, il dispositivo è costretto a passare da EDGE a 3G, con consumo energetico spaventoso. VODAFONE e TRE lavorano già in 3G quindi, a meno di zone non coperte dal segnale, non necessitano di far questo “salto” da una linea all’altra.
Passato da poco a Wind, sto seriamente pensando di passare a TRE, poichè è impensabile arrivare a fatica a metà giornata con un iphone.

confermo. teniamo duro :wink:

Confermo da 3 a Wind drastico calo di batteria e navigazione in bilico… Quasi sempre fra Edge e 3G…medito il
cambio…

da vodafon a wind confermo, consumo incredibile

La butto li: ho letto su altri forum di gente con Wind che ha notato rallentamenti ma soprattutto che dice che la rete Wind è inadeguata al numero crescente di utenze che sta avendo. Il consumo eccessivo di batteria potrebbe dipendere da questo? Purtroppo io non ho modo di provare a fare un test mettendo una scheda Vodafone per vedere se con medesimo utilizzo negli stessi luoghi, le prestazioni cambiano…!!

Chi ha uno smartphone, non può avere wind! nulla di personale, solo pura realtà!
rete 3g quasi inesistente (e se esiste la velocità è imbarazzante)… la batteria la prosciuga… diffidate

Purtroppo penso abbia ragione “donato.inf”, wind per gli smartphone proprio non va bene salvo rari casi (che ci sono sempre, ovviamente). Ad oggi quelli che danno meno problemi sono Vodafone ed a seguire TIM.

Diciamo che al comando ce la 3… poi tim e vodafone. poi, i casi rari esistono, ma x wind oltre che rari, credo stiano andando in estinzione :wink:

Chiaro: la Wind non è adatta a smart phone… ma è conveniente… a parità di offerta con Vodafone credo si spenda almeno il doppio. Quindi è sempre l’eterno dilemma. Ovvio che se uno vive agiatamente ed è avvezzo a sperperare i propri danari, il problema non si pone.
Ma la wind come offerta complessiva di minuti verso tutti/minuti illimitati verso un numero wind a scelta/ navigazione internet illimitata è impareggiabile.
Qui si vuole la botte piena e la moglia ubriaca!

Come offerte la wind è ottima… ma che te ne fai se paghi 3 euro meno di tim e poi non puoi navigare? che fai che paghi 3 euro meno di tim e poi non hai mai il 3g?.. ah si… te ne puoi fare qualcosa se hai un nokia di 20 euro!

Io continuò a non capire perché parlate così male della Wind…io è da stamattina che sono qui nel forum,leggo mail,utilizzo social network e altro…tutto in 3G con Wind senza il minimo problema

Sent from my iPhone using Tapatalk