Radio FM

Salve a tutti sono un nuovo utente da Lisbona. Ho letto che dovrebbe uscire a breve un’App che permette di sintonizzare le stazioni radio utilizzando semplicemente la capacità interna dell’iPhone. Non sto parlando di streaming ma di un vero e proprio sintonizzatore. Qualcuno ha novità su questo argomento?
Grazie.

Che intendi con “capacità interna”?

No, perchè per quanto ne sappia nessun iphone ha attualmente un sintonizzatore FM hardware al suo interno, ergo la veggo buia!

Forse, ma potrei sbagliarmi, dovrebbero avercelo i nuovi ipod (non touch)… ma gli attuali iphone proprio no!

Si riferisce a questo articolo: Apple sta sviluppando un’applicazione nativa per la Radio FM su iPhone e iPod Touch? - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Si esatto. In effetti contrariamente a quanto dice Hutzee, l’iPhone HA la capacità di ricevere segnali FM.
Comuqnue credo sia ancora in fase di sviluppo perché pare che Apple voglia inserire un’opzione per acquistare i brani, ma nonne so di più per quello ho fatto la domanda.

Faranno come il nuovo iPod nano: usando la radio puoi contrassegnare i brani che ti interessano per acquistarli poi da iTunes.

a me stà bene… magari

Per le tempistiche però ancora nessuna notizia.

spero che lo rilascino con il nuovo fw

Vedremo, comunque potrebbe volerci un bel po’

L’ antenna radio dovrebbe essere quella che e’ sfruttata con il sensore Nike Plus da mettere nella scarpa…

È molto probabile che sia il chip Broadcom montato nel 3GS che oltre alle funzioni di Wi-Fi e Bluetooth è capace anche di ricevere le trasmissioni radiofoniche

Oh bè… se tyutto questo fosse confermato ed uscisse un’app “nativa” (o anche non nativa ma provvisoria ufficiale apple) mi sentirei ancor + appagato dal mio iPhone :smiley:

Non sarebbe niente male! :smiley:

Non sarebbe affatto male ma resta una funzione ormai implementata in tutti i cellulari, quindi niente di “esclusivo”.

Si, infatti nessuno ha detto che sarebbe qualcosa di esclusivo.
Come hai detto tu molti cellulari hanno questa funzione.
Sarebbe però un ulteriore punto a sfavore dei detrattori dell’iPhone.

Ancora nulla di sicuro ma sembra che 3gs e l’ultimo ipod touch abbiano integrato al loro interno il broadcom chip 4329 che supporti bluethooth, wireless 802.11n, e funzioni FM (ricevitore/trasmettitore) potete leggere tutto qui e qui Radio FM in arrivo su iPhone ed iPod touch?

bene bene quindi a livello hardware è presente… resta da vedere se e quando apple farà un software x gestirla!

condivido, piano piano iphone sta colmando tutte le sue diciamo “lacune”, ma a me va benissimo anche così com’è: io, più che mancanze, le definirei caratteristiche di questo telefono…

Concordo, per me l’iPhone è già perfetto così.
Io parlerei piuttosto di mancanze da parte degli operatori italiani che non ci offrono un servizio decente e tariffe adatte per goderci il nostro melafonino.