Sostituzione Batteria iPhone 4

Salve, possiedo un vecchio iPhone 4 16 GB che avevo totalmente smesso di utilizzare per via della nulla durata della betteria.

Effettuato svariate ricerche, e trovato svariati thread, come
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/135649-sostituzione-batteria-iphone-4-dove-acquistarla.html
Politica mia, daccordo in pieno con Klara Maxisigla, mai risparmiare 4 soldi per un ricambio di un iPhone, sapendo che nessuno ti darà il pezzo originale.

Fino a quando ho trovato questa pagina
https://support.apple.com/it-it/iphone/repair/battery-power
Da quanto leggo, cambiare la batteria dell’iPhone 4, costa 80€

Ecco, la prima cosa che ho fatto è cercare di capire quale fosse la capacità di un iPhone 4, risposta, 1420mAh
Ho trovato una batteria rispecchiante tale caratteristica al prezzo di €10, non linko i siti per regolamento, ma il prezzo è uguale quasi dappertutto
Ho trovato inoltre una batteria “potenziata” a 2680 mAh, al prezzo di €20
Mancherebbero solo gli attrezzi per effettuare la sostituzione.

La mia domanda adesso è, cosa fareste al posto mio?
Non mi aspettavo che da Apple cambiare la batteria costasse 80€, bensì almeno la metà, ma dato che a 100-110€ un iPhone 4 16 GB lo compro per intero, non so quanto mi convenga buttarci così tanto per il mio, che preciso avevo anche smesso di utilizzare, per cui mi avrebbe fatto piacere rimetterlo in vita, senza spenderci troppo.

ciao, io andrei in apple
queste batterie a pochi soldi, beh, tante volte sono peggio delle originali usurate

Capisco il tuo punto di vista e non hai torto… però l’operazione non è banalissima ed è facile fare dei danni. Visto il device datato, magari trova un centro riparazioni affidabile anche se non ufficiale, che normalmente effettua il cambio per 30 euro, però magari non rischi di danneggiare il telefono e di doverlo buttare ed allo stesso tempo, a fronte di uno scontrino, hai un minimo di garanzia che ti mettano una batteria decente (visto che di solito ne cambiano tante, hanno testato quelle qualitativamente passabili) e che effettuino una sostituzione senza danni.

Potrebbe essere il giusto compromesso.

Aggiungo che se fosse un 4S… sarei perfettamente d’accordo con Andrea… ma trattandosi di un 4… il valore del telefono funzionante sul mercato dell’usato è forse inferiore al costo dell’intervento richiesto da Apple.