Problema nel ripristino del mio backup

Salve a tutti, mi sono registrato in questo forum per cercare di risolvere un problema grave. Vi spiego tutto:

Il 24 ottobre mi è arrivato l’aggiornamento 7.0.3. Fino qui tutto bene, l’installazione è andata bene ma quando ho ripreso ad usare il mio iPhone ho trovato un problema: in pratica appena aprivo un applicazione che dovrebbe ricevere notifiche push mi usciva l’avviso “Per attivare le notifiche push connetitti ad iTunes”. Mi sono connesso a iTunes ma non sapevo proprio come risolvere questo problema, così ho cercato sul web se era un problema mio o di tutti e infatti ho trovato molte persone con questo problema e tutti consigliavano di fare un backup sul computer, fare il ripristino e rimettere il backup nell’iPhone. Tale procedimento mi è stato confermato anche telefonicamente da Apple.

Quindi io ho fatto il backup (ne ho fatti due) ho ripristinato e poi, quando stavo mettendo il backup nell’iPhone, ad un certo punto mi esce la scritta “Backup era danneggiato o non compatibile con l’iphone ripristinato”. Mi esce tale messaggio sia quando provo a ripristinare il backup delle 14.36 sia quando provo a ripristinare quello delle 19. A questo punto ho chiamato nuovamente a Apple e l’operatore con cui ho parlato si è detto sorpreso che entrambi i backup erano danneggiati o non compatibili, uno ok, ma entrambi è strano…

Io ho comunque deciso di provarle tutte, ho preso il mio backup e l’ho messo su una pennetta, l’ho portato sul pc di mia madre e ho provato a mettere il backup nel mio iPhone tramite un pc diverso. Niente, anche con il pc di mia madre mi dice che è danneggiato o non compatibile, allora ho pensato che il mio iPhone potrebbe essere difettoso quindi ho fatto un altro tentativo: ho collegato nuovamente il mio iPhone al pc di mia madre e ho provato a metterci dentro non il mio backup ma quello sua (di mia madre) ed è entrato senza problemi. A questo punto è ovvio che è il backup mio che ha dei problemi.

Ma non è finita perchè ieri ho recuperato un backup del 5 giugno 2012 (oltre un anno fa) e mettendo quel backup sul mio iPhone (fatto sempre sul mio mac con lo stesso iPhone) mi dice sempre che il backup è danneggiato o non compatibile. Ma come è possibile? Posso anche capire che due backup del 25/10 sono danneggiati, ma anche quello del 5 giugno 2012?! Mi sembra assurdo così ho chiamato nuovamente a Apple e ho segnalato questo ulteriore dettaglio, allora l’operatore mi ha detto che a questo punto il problema potrebbe essere il mio Mac oppure il mio Itunes. Mi ha quindi consigliato di fare un backup dell’iPhone di mia madre sul mio mac e provare a ripristinarlo sul mio iPhone, che ci crediate o no il backup è riuscito e sono riuscito a metterlo sul mio iPhone senza problemi. Quindi questo ulteriore tentativo mi fa capire che il problema non sta neanche nel mio Mac o nel mio Itunes. E allora dove sta il problema? Cosa posso fare? Disinstallare iTunes e reinstallarlo? Come posso fare per recuperare questo backup dove ho tutto? Fra l’altro non so perchè i backup di settembre non ci sono più

So che può essere noioso leggere tutto, ma mi serve il vostro aiuto… non voglio perdere i miei dati. Fra l’altro mio fratello mi ha detto che un’applicazione potrebbe andare in contrasto con IOS 7.0.3, ma com’è possibile? Non ho jailbreak, non ho mai avuto danni, ho sempre preso tutto legalmente, come può un APP danneggiarmi TUTTO il backup? Per dirla tutta il backup su iCloud l’ho fatto a dicembre 2012, quello riesce a metterlo ma se riesce con quello perchè non dovrebbe riuscirci con quello di iTunes? Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille a chi mi risponderà

ciao,diciamo che a quanto sembra, i backup che avevi salvato creano una sorta di contrasto con il tuo iphone…

prova ad eliminare itunes e bonjour, installa nuovamente itunes e riavvia il pc…prova nuovamente con un tuo backup dati.

considera anche che molti backup dati vengono sovrascritti.

se persiste prova a riportare il tuo itunes a nuovo eliminando itunes e anche la cartella relativa che trovi in “musica” che contiene tutti i file multimediali che hai utilizzato per sincronizzarli nel dispositivo.

Innanzitutto grazie mille per la risposta, ora proverò ma ho una domanda prima di farlo: disinstallando iTunes perderò tutte le App sincornizzate sul mac? Anche perchè da quando ho Mountain Lion non trovo più la cartella Libreria che c’era prima

Eliminare Itunes e bonjour? Cos’è bonjour?

no…se elimini e stop,non si cancellerà nulla…

se invece eliminerai la cartella itunes come detto successivamente si…perderai tutto…ma ovviamente le app potrai scaricarle di nuovo gratuitamente visto che sono legate all id apple.

bonjour : Bonjour - Wikipedia

Scusa l’ignoranza ma come faccio a cancellare bonjour? iTunes invece, dopo averlo disinstallato, lo scarico dal sito apple giusto?

si esatto scaricalo dal sito apple :wink:

per bonjour, avendo tu un mac non dovrebbe essere necessario eliminarlo manualmente,dovrebbe essere di per se un tutt’uno con itunes a differenza che per windows.

Scusa se rompo ancora, ma come si elimina iTunes? Provo ad eliminarlo ma mi dice che è impossibile perchè è necessario per MAC OS X

iTunes: come rimuovere e reinstallare il servizio Apple Mobile Device su Mac OS X 10.6.8 o versioni meno recenti

non che versione tu abbia visto che non lo hai scritto…ma come procedura dovrebbe essere la stessa…in caso su google trovi decine di guide che lo spiegano :wink:

Si ho trovato anche delle guide su Youtube, ma non riesco proprio a spostare iTunes nel cestino. Apro le impostazioni, metto in “everyone” “Lettura e scrittura” chiudo la finestrella delle impostazioni ma mi continua a dire che è impossibile eliminare iTunes

Nel link che mi hai postato, al punto 3 c’è scritto “Sposta iTunes nel cestino”, ma non ci riesco

Problema nel ripristino del mio backup

Utilizza allora qualche altra guida che trovi in rete :wink: …se dicono di spostare iTunes nel cestino,ti descriverà il modo e se tu non riesci,mi sembra strano…probabilmente sbaglierai qualcosa.

Magari qualcuno che ha un mac potrà dare qualche info in più :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Scusate il piccolo problema, sono riuscito a disinstallare iTunes e l’ho installato nuovamente dopo averlo scaricato dal sito apple. Conclusione: mi dice sempre che il backup è danneggiato o non compatibile con il mip iPhone :,(

Cos’altro posso fare?

Problema nel ripristino del mio backup

Credo che allora sia proprio il backup intanto ad essere danneggiato visto che anche in altri pc ti dava lo stesso errore…

Elimina tutti i backup che hai iTunes e salvane nuovamente uno (ho letto prima che avevi ripreso il tutto da iCloud). Salva quindi questo nuovo backup e vedi se adesso va o il problema persiste.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Quindi dovrei fare un backup da iCloud, poi fare il backup (dopo aver cancellato tutti i backup) e vedere se funziona?

Problema nel ripristino del mio backup

Inserisci nel tuo iphone quel backup di iCloud che possiedi ed esegui il backup in iTunes successivamente.

Prima elimina tutti i backup che hai salvato in iTunes … Vai su “modifica/preferenze/dispositivi”…dovrebbe essere questo il giusto percorso.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Un modo per recuperare o riparare quel backup danneggiato non esiste? :,(

Problema nel ripristino del mio backup

Se è danneggiato,è danneggiato…purtroppo non esiste alcun modo.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Neanche qualche programma?

se ci fosse,te lo avrei gia detto :wink:

Problema nel ripristino del mio backup

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/124326-ripristino-danneggiato.html

Puoi fare un tentativo anche con iPhone data recovery siftware

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk