Attivazione iphone non completata

Cari ragazzi buonasera, sono qui a condividere il mio problema che ho da ieri sera con il mio iphone 4 che ultimamente usavo a casa come iPod nel DockStation. Siccome iniziavo ad avere problemi al Wi-Fi (perdita di linea) e memoria ormai sempre d meno ho così pensato di ripristinare il mio iphone per evitare di cancellare a mani tutto quello che non mi serviva più. Allora attacco l’iPhone ad iTunes (ultima versione ) clicco su ripristina e il programma della Apple fa il suo percorso di ripristino. Però ecco il grande problema. Una volta ripristinato il telefono si riavvia con la schermata di attivazione allora proseguo con impostazione della lingua etc ma mi chiede di collegarlo ad iTunes (forse per mancanza Wi-Fi 😕) allora lo collego ma iTunes tira fuori un errore sconosciuto con cui non è possibile attivare l’iPhone. Allora metto la sim all’interno e riavvio il dispositivo, ma altra sorpresa, la sim che prima del ripristino funzionava benissimo, ora mi dÃ* nessun servizio. Ho riprovato a ripristinare ma senza successo.
Qualche buonanima che mi da una mano a risolvere (se risolvibile)?

Grazie e buona serata.

ciao, per prima cosa ti ho sistemato il titolo della discussione
seconda cosa: se compare un errore su itunes sarebbe utile se tu lo allegassi

Potete chiudere ho risolto con una guida trovata su internet. L’ho dovuto ripristinare con un iOS 6 anche se non mi ha risolto il problema del Wi-Fi.

Per il Wi-Fi basta cambiare canale al router e, magicamente, tornerà a funzionare.
provare per credere.

chiudo come da richiesta