iphone 3gs problemi con wind

salve, possiedo un iphone 3gs con operatore wind, ogni volta che attivo il 3g mi da nessun servizio, ma quando lo prende non va internet… ho provato a risettare l’apn ma niente, qualcuno ha la soluzione?

iphone 3gs problemi con wind

Hai provato con un ripristino delle impostazioni di rete?

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

già fatto, ma niente da fare… possibile che sia un problema di ios 6.1.3?

iphone 3gs problemi con wind

Per scoprirlo prova con un ripristino in DFU mode senza recuperare il backup, se il problema persiste io contatterei l’operatore e verificare se il problema è imputabile a quest’ultimo!

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

iphone 3gs problemi con wind

Hai aggiornato o ripristinato ad ios 6.1.3?

Hai provato a chiamare il servizio clienti?
Hai copertura nella tua zona?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

non penso centri il firmware, che apn hai inserito?

Ho impostato internet.wind e la copertura è massima tant’è che il problema è comparso da un giorno all’altro

iphone 3gs problemi con wind

A questo punto io contatterei l’operatore…

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

allora contatta l’operatore per escludere un problema temporaneo di rete

altrimenti puoi procedere con un ripristino a nuovo del dispositivo

Come si esegue il ripristino?

iphone 3gs problemi con wind

Trovi la guida nella firma della moderatrice Klara, dopodiché lo installi come nuovo dispositivo senza recuperare alcun backup! :wink:

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

salva intanto un backup dati con itunes o icloud

metti l iphone collegato all ultima versione di itunes, in modalità dfu (guida sulla mia firma), una volta ripristinato, non riprendere al momento alcun backup…vedi un po se così funge.

Così facendo però non riavrò i miei dati…

intanto il backup dati, tienilo salvato in itunes
serve per verificare che il problema non sia causato da qualche dato corrotto.

niente da fare, anche configurandolo come nuovo dispositivo il 3g non funge…

Allora non vorrei che il telefono avesse qualche problema. Hai già provato con un’altra scheda wind? :slight_smile: Fai questa prova. Se nemmeno così dovesse andare, a quel punto allora mi sa che conviene l’assistenza.

ma per curiosità, se fosse un problema di antenna non dovrebbe neanche prendere il telefono giusto?

Sinceramente non so come siano progettati. :slight_smile: Prova con un’altra sim card, magari è solo questo

P.S. hai soldi nella sim card … vero? :smiley:

si si ho i soldi, ma ogni tanto quando faccio ricerca gestore il 3g prende, ma internet e whatsapp non vanno

A mio avviso è un problema o di sim card o di operatore. :slight_smile: