Dati cellulari sempre attivi

Salve a tutti!
Ho un abbonamento per i dati cellulare con postemobile che mi da 1GB al mese (iniziato il 16 Marzo) e tenendo i dati cellulari sempre attivi ho consumato il mio GB Domenica.
Secondo voi e un consumo giusto oppure è spropositato? Le maggiori app che mi hanno (credo) cosumato il GB sono le notifiche push di iPhoneItalia (non credo sia stata colpa di quest’ultima app perché mi inviava poche notifiche 1 o 2 al giorno) e quelle di un altra App che non nomino (infatti a scuola dalle 8.05 fino alle 13.30 mi invia anche 30 o 40 notifiche una roba impossibile!) e Whatsapp (un paio alla settimana)

Navigazione del tutto assente!

Per voi è normale? Dovrei controllarmi un po’ che dite? Però mi servirebbe tenerlo sempre acceso per le notifiche di Whatsapp!
Che dite? Dovrei disattivare i dati del tutto o solo il 3G?
Grazie :wink:

sotto gli asterischi cosa sta scritto?

che utilizzo fai dei tuoi 3g?

se è solo per ricevere notifiche push mi sembra assurdo onestamente

Avevo scritto il nome di un App di un sito concorrente! scusa non mi rocordavo dove ero!
Comunque uso quello che ho scritto! Nulla di più!
Quindi facevo bene a pensare che ci fosse qualcosa di strano?
Uso solo quelle app! Nessun download nulla! Credo sia per colpa di quell’app li! Una notifica dietro l’altra!
Forse può essere per l’app meteo e per l’app borsa nel centro notifiche?
Ho editato! Scusa di nuovo!!

no va beh non ti preoccupare, non hai fatto nulla di illegale o contro il regolamento :wink:

beh guarda io ho 1 gb al mese e quel che ricevi tu per me è un 1% sinceramente…eppure io ce la faccio a voglia, considerando che utilizzo i 3g tutta la mattina e la sera

non penso sia normalissimo che con delle sole notifiche push, ti vengono scalati tutti questi mb…io farei fare un controllo.

Ciao, app meteo e borsa nel centro notifiche lo escludo, prova ad eliminare le app che ti mandano molte notifiche e vedi se la situazione migliora, WhatsApp lascialo, le notifiche consumano pochissimo.

Chiamando l’assistenza?

Potrebbe essere l’App di Facebook? anche se non ricordo di averla mai aperta!

Per il resto non so! Un mio amico ha TIM con Tim Young e raramente finisce il GB a sua disposizione!

Quindi mi confermate che non è normale? Ora levo quell’App che mi invia anche 40 notifiche in una mezza giornata!
Se sbatto tutto per terra e mi compro un Nokia degli anni 80? Risolvo? xD

più che altro chiamando l’ operatore della tua sim :wink:

anche io ho tim young e faccio davvero moltissimo con quel gb…ovviamente evito streaming e download.

Ora inizio ad indagare!

ok…ma fa chiamare l’ intestatario della tua sim :wink:

Allora! Ho chiamato e mi hanno detto che secondo loro ho consumato i miei dati perché ho visitato pagine Web in versione Desktop oppure ho usato molto Facebook! Dato che questa risposta non mi è sembrata molto decente ho fatto le seguenti cose:

  1. Ripristinato iPhone in DFU
  2. Mi sono disinscritto da Facebook programmando l’eliminazione definitiva dell’account
  3. Volevo installare queste App ma non so quale delle 2! (Onavo Count e Onavo Extend: le app che consentono di tenere sotto controllo il traffico dati e sfruttarlo al meglio [AGGIORNATO] - iPhone Italia Blog)
    Quali mi consigliate tenere? Io per sicurezza le ho tutte e 2! Installando le mi ha configurato l’APN è giusto?

onavo ha creato un po di problemi, onestamente non te lo consiglio

ricordo che ad un mio amico,ha creato difficoltà con l’ utilizzo per esempio di questo forum.

Lo disinstallo allora! Hai un App che farebbe al caso mio?