iPhone 3GS - Problema per il Downgrade

Ciao a tutti.
Ho preso un iPgone 3GS ricondizionato dal produttore su ebay ed era aggiornato ad iOS 6.1.3, poi facendo un aggiornamento è passato al 6.1.6. Ora, io vorrei rimettere una versione di iOS più vecchia. Ho scaricato tutti i firmware per provarli e vedere quale versione mi piace di più (hanno rimpicciolito le scritte sul lettore musicale e hanno cambiato dei colori nelle ultime versioni), ma con iTunes mi dice che il mio dispositivo non è compatibile con quella build, anche se i firmware scaricati son quelli giusti (per il 3GS -> 2.1). Ho scoperto che la Apple ha bloccato il downgrade tramite iTunes e che per fare il downgrade c’è bisogno dei firmware, di alcuni programmi e di alcuni dile che rappresentano dei certificati… file blobs ssh qualcosa… che io chiaramente non ho… so che si dovevano creare per ogni versione di iOS ed esportare, ma io ho ricevuto il telefono già aggiornato. La mia domanda è se c’è un modo per fare il dowgrade, a questo punto…

ciao,c’è questo topic http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-6/103833-tutto-cio-che-c-e-da-sapere-su-ios-6-6-0-1-6-x-jailbreak-unlock-news.html
scrivi pure lì
chiudo per titolo generico e argomento trattato