Pc non rileva iphone

Da qualche tempo il mio iphone 3gs non viene più riconosciuto dal pc, e quindi neanche da itunes. Ho provato per prima cosa a reinstallare itunes, ma invano. Ho provato poi a metterlo in modalità recovery…ma niente, ho provato anche la modalità dfu diverse volte ma niente. Ho provato anche a cambiare pc ma non c’è verso.
Qualcuno mi potrebbe aiutare… Grazie!

Sposto nella sezione corretta

ho lo steso problema di iulianpope per favore qualcuno sa dirci cosa fare io sono disperato …

Si mette in carica quando lo attacchi al pc?

CapitanoUltimo89
Tapatalk per iPhone 4

si, si mette in carica quando lo attacco al pc. Sul mio computer, un windows xp, non fa nemmeno il suono di rilevazione hardware, proprie niente, mentre sull’altro pc che ho provato, un windows vista, fa il suono di rilevazinoe hardware, ma viene fuori l’avviso che c’è un problema con il hardware rilevato ma lo stesso itunes non lo rileva, quindi credo che sia proprio un problema dell’iphone…

Nessuno sa come risolvere il problema…? :frowning:

Hai provato a disinstallare/reinstallare iTunes e a cambiare porta usb? Da come dici (errore su portatile con vista) a me sembra un problema di driver.

Sent from my iPhone using Tapatalk

si, ho disinstallato/reinstallato itunes e ho provato tutte le porte usb. Sul xp l’iphone è come se non esistesse. Scusa ma il driver sarebbe? :smiley: intendi quello dell’iphone o pc? :smiley: scusa l’ignoranza

:slight_smile: Allora:
In informatica, è detto driver l’insieme di procedure, spesso scritte in assembly, che permette ad un sistema operativo di pilotare un dispositivo hardware. Il driver permette al sistema operativo di utilizzare l’hardware senza sapere come esso funzioni, ma dialogandoci attraverso un’interfaccia standard, i registri del controllore della periferica, che astrae dall’implementazione dell’hardware e che ne considera solo il funzionamento logico. In questo modo hardware diverso costruito da produttori diversi può essere utilizzato in modo intercambiabile.

Ne consegue che un driver è specifico sia dal punto di vista dell’hardware che pilota, sia dal punto di vista del sistema operativo per cui è scritto. Non è possibile utilizzare driver scritti per un sistema operativo su uno differente, perché l’interfaccia è generalmente diversa.

Il driver è scritto solitamente dal produttore del dispositivo hardware, dato che è necessaria un’approfondita conoscenza dell’hardware per poter scrivere un driver funzionante. A volte, i driver vengono scritti da terze parti sulla base della documentazione tecnica rilasciata dal produttore, se questa è disponibile. :smiley:

Prova a fare così: disinstalla le porte usb e riavvia il computer, successivamente collega di nuovo l’iphone e vedi cosa succede.
Che versione di iTunes hai?

Wow…sei stato molto esaustivo! Grazie :slight_smile:

Come faccio a disinstallare le porte usb? Ho l’ultima versione di itunes.

Ho trovato, in gestione periferiche. Devo disinstallare anche quelle con “intel® 8280…” ? Intanto ho disinstallato le altre e ancora niente. Il fatto è che ho un iPod shuffle e quello me lo riconosce senza problemi in qualsiasi porta usb. Credo che l’unica soluzione sia un centro di assistenza perché ormai mi sono stancato di provare…

Ieri invece mi è successa un’altra cosa: ho ripristinato e successivamente il pc non ha più riconosciuto l’ iphone…o meglio, itunes lo riconosce perfettamente mentre se vado su risorse del computer non mi appare come dispositivo esterno. Cosa può essere secondo voi?
Questa cosa mi incuriosisce e anche parecchio, anche perchè stamattina l’ho collegato al computer del lavoro e su quest’altro pc invece funziona tutto correttamente!

grazie al suggerimento di disinstallare e re installare porte usb ho risolto il problema GRZ !!!