Impossibile ripristinare Iphone 3GS dopo cambio batteria

Salve, un amico mi ha dato un Iphone 3GS a cui è stata sostituita la batteria (non da me), subito dopo la sostituzione ha iniziato a presentare questo problema, all’accensione dopo aver scelto la lingua chiede sempre di collegarlo ad Itunes, esso però dice che ha riscontrato un errore e di portarlo in un Apple Store, ho provato diversi ripristini (sia recovery che DFU), ma anche a ripristino completato con successo, al primo avvio utile chiede il collegamento ad Itunes e quest’ultimo restituisce sempre il classico errore… Ho fatto un pò di ricerche su internet e ho letto di rari casi in cui, a causa di batteria non originale e/o di seriale differente da quella installata precedentemente, il telefono ha presentato problemi simili.
Ora, siccome io ho sempre avuto Android e non ho mai posseduto ne toccato nessun Iphone, purtroppo non so nè cosa fare, nè cosa dirgli (a parte questa cosa della batteria differente, di cui non sono neanche certo), qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie!

PS: Ho provato anche a ripristinare con shift + sel firmware ma niente

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

È un problema HW, al 99% causato dal ricambio non originale e dal 1% da qualche componente/filo che non doveva essere toccato :smiley: hai provato a portarlo in qualche clinica dell’iPhone?

Che intendi? Dici un Apple Store o un negozio di riparazione generico?

In qualsiasi dei due casi, no, perchè il mio amico voleva spendere il meno possibile nella riparazione (infatti la batteria l’ha cambiata lui stesso)

Apple Store non credo che fornisca ancora assistenza per il 3GS, ti conviene quale clinica dell’iPhone, comunque per i vecchi dispositivi non credo che si prendano molto

Non avevo mai sentito parlare di queste cliniche, ho googlato un pò e una di esse si trova nella mia città, riferirò al mio amico, grazie!