Quale firmware montare su un iphone 3GS?

Ciao,
come da titolo, se dovessi acquistare un iPhone 3GS usato oggi, quale firmware mi consigliate di installare per farlo funzionare nel miglior modo possibile (no lag)?

Come dispositivo è obsoleto, non ti conviene investirci dei soldi

Si tratta d’investire 50€, non mi sembra eccessiva come spesa per avere un “ricordo”, chissà, tra una 10ina d’anni varrà qualcosa di più…

Puoi installare l’ultima versione di iOS 6 oppure il 4.1 però difficilmente troverai app compatibili sullo store, prendilo per sfizio

se questo iphone lo prendi usato e ha gli shsh salvati, magari sarebbe interessante montare il vecchio ios 3 :wink:

come verifico se ha gli ssh salvati?

Serve tiny umbrella sul computer :wink:

fosse stato un iPhone 2G, il tuo discorso un minimo di valore potrebbe averlo, ma per un 3GS venduto praticamente su scala mondiale… valore tra 10anni, semplicemente affettivo.

dici? comunque il telefono è quasi comprato, dovrebbe arrivarmi settimana prossima. Vi tengo aggiornati su fw e quant’altro.

Riesumo questo thread per chiedere, gentilmente, magari a Klara, quale firmware montare su un 3gs dopo avere fatto un ripristino. E’ un mio vecchio device e vorrei darlo a mio figlio con meno orpelli e app possibili. Itunes mi dice che l’ultimo è il 6.1.6… In tinyumbrella qualche certificato vecchio ce l’ho. Consigli la 3 perchè è più leggera e gira più veloce su un telefono così vecchio? Ma poi qualche app riesco lo stesso a montarla?
Grazie mille in anticipo per le risposte.

ciao, purtroppo a livello di app siamo messi malino perchè moltissime richiedono almeno ios 7 adesso…

quindi se vuoi avere qualche speranza di app, inserisci la 6.1.6 …altrimenti se vuoi le prestazioni migliori, io direi la 3.1.2 se hai gli shsh salvati

Grazie mille. Sei sempre molto gentile.

:slight_smile: prego

Visto che sei online ti dico che ho salvato i certificati dalla 4.1 in su. Non so se ne vale la pena. Quasi quasi metto l’ultima e basta.

salve a tutti , ma è possibile fare il downgrade senza certificati ?

ciao, no…solo su iPhone 3gs per iOS 4.1

ho provato e funziona ! Ovviamente ha le funzionalità di un iPod con la possibilità di chiamare e poco altro ! Grazie mille ancora !!!

purtroppo si…ormai è un firmware troppo vecchio per avere le piene compatibilità con le app e con le funzioni di oggi :wink: prego