Consiglio acquisto iPhone 3GS 16GB suoneria non funzionante

Ragazzi, vorrei acquistare per mia madre un iphone 3GS. Unica pecca non si sente la suoneria quando chiamano e nemmeno la musica. Dovrei per forza usare le cuffie. Qual è il pezzo che dovrei sostituire? Lo speaker o l’ altoparlante? Su ebay ho visto che sono pezzi diversi. Comunque, quanto spendereste al massimo voi? Grazie a tutti :slight_smile:

Domandona: ma visto che è un device vecchio, cercarne direttamente uno funzionante e senza problemi?? Probabilmente spenderesti più in pezzi e riparazioni che non prendendolo di partenza “quasi nuovo”.

È un amico e voglio fare un affare! :slight_smile: su ebay i pezzi si trovano a 6-7€ ma non so quale dei due è rotto se ha quei problemi perchè non sono un esperto

Senza voler criticare (ci mancherebbe altro!!) ma secondo come l’affare ce lo fa il tuo amico :wink:
Comunque, secondo me ti conviene (se non vuoi puntare su ciò che ti ho già detto) prendere il device, andare in un centro riparazioni e chiedere un “consulto”.
È difficile da questa descrizione sommaria che hai dato, sapere quali pezzi potrebbero essere difettosi… Bisognerebbe aprirlo e controllare.

Ha detto solo che la suoneria non funziona e neanche la musica quindi deve usare le cuffie. Per il resto è completamente funzionante. Volevo strapparglielo a € 20 ma non vuole

e quanto vorrebbe?

Ti dico solo, guardando siti di riparo come iRiparo, che ci sono svariate componenti che potrebbero interessare il tuo problema.

  • Riparazione suoni e vivavoce
  • Riparazione Jack audio
  • Sostituzione microfono

E queste sono solo le cose “a te note”. Non escluderei sinceramente che, essendosi rovinate queste componenti, anche altre possano lasciarti a piedi decisamente presto!!
Io credo che la soluzione migliore sia spenderne 50 in più di base (ho guardato e si trovano tranquillamente anche a 100€ funzionanti) che avere tutte 'ste rogne. Poi fai tu :wink:

Lasciamo perdere allora :slight_smile: anche perchè vuole almeno 50€ e mi sembrano troppe

Consiglio acquisto iPhone 3GS 16GB suoneria non funzionante

Forse per speaker intendono quello per le chiamate, mentre l’altoparlante sarebbe la cassa che viene usato per la suoneria e musica.
Nel tuo caso dovresti cambiare l’altoparlante, a meno che sia un problema del chip audio; se durante la chiamata non dovessi sentire l’altra persona allora anche lo speaker :slight_smile:
iRiparo per l’altoparlante singolo chiede 8,07€ + spedizione (ma il lavoro devi farlo tu), mentre per farlo fare da loro viene 69€
Magari vedi in qualche centro riparazioni vicino a dove abiti tu quanto vogliono :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

:thumbsup: è l’ideale. Se non vuoi spendere, un iPhone non prendere.

Io ho già un 4S e in passato ho avuto un 3G, 2 3GS e un 4 ma sempre presi a prezzi ottimi :wink: