Problema Wi-Fi iPhone 3G!

Allora, ho un problema da mesi con il mio iPhone 3G 16GB.
Attivando il Wi-fi non trova alcuna rete, cioè, mi spiego meglio;
La rotellina gira a vuoto senza trovare nulla, non esce alcuna rete, e se provo ad aggiungerla manualmente non la trova comunque, come se proprio il wi-fi non funzionasse.
Ho provato tutti i tipi di ripristino, ho letto su internet addirittura di metterlo in frizer ed ahimè, ci ho provato davvero e ovviamente nulla, però dicono che forse è un problema di surriscaldamento o magari è un problema del modulo wi-fi?
Ci sono una marea di discussioni a riguardo su internet ma nessuna parla chiaro…
Ho provato anche dei downgrade, a versioni vecchissime, per constatare che non fosse un problema di software, io comunque non vedendo cambiare nulla l’ho riportato alla 4.2.1.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? io non so più come fare, volevo comprare un “modulo flex antenna wi-fi/gps” dite che risolverei qualcosa? o rischio di compromettere in qualche modo non essendo esperto anche l’antenna della rete UMTS?
Help me :blush:

Presentati nell
Apposita sezione

Modifica il
Titolo e inseriscine uno
Specifico : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

I link pubblicitari e promozionali sono vietati,ti invito a leggere nuovamente il regolamento che hai accettato in fase di iscrizione

Sent from my iPhone using Tapatalk

Avrei inserito un titolo più specifico se avessi saputo di cosa si trattasse, e in tal caso non avrei avuto motivo di porre la mia domanda ma sarei andato direttamente sul mio iDevice a provvedere non credi?

Titolo specifico: riassunto del problema

Sent from my iPhone using Tapatalk

ho lo stesso identico problema. Qualche santo uomo può proporre una soluzione anche se comporta sostituzione di pezzi hardware?

Problema Wi-Fi iPhone 3G!

Mi aggiungo…anch’io col mio 3g 8gb

Sent from my iPad 2 using Tapatalk

Problema Wi-Fi iPhone 3G!

provate a vedere le guide su ifixit e i
video su youtube che parlano della sostituzione del modulo Wifi così vi rendete conto della difficoltà!

il pezzo su Ebay è molto basso !

nb= se non siete esperti e non siete sicuri di ciò che fate,non mettete mano… piuttosto affidatevi ad un privato.