iTunes: in che cartella vengono salvate le app e i giochi su PC?

Salve a tutti,

Sono un nuovo utilizzatore di iTunes e quindi non so se quello che sto per chiedere è possibile farlo…

Visto che ho scaricato parecchie applicazioni e giochi per il mio iphone, volevo sapere se iTunes li salva in qualche cartella particolare sul mio PC.

Il motivo è che vorrei salvare tale cartella per conservare le applicazioni in caso io volessi formattare il PC. Mi scoccerebbe doverle riscaricare tutte una ad una…
Esiste una cartella dove si trovano i file .ipa?

In caso non esista, è possibile almeno salvare la libreria di iTunes contenente i vari files per quando ri-installerò iTunes sul mio PC dopo aver formattato?

Grazie per l’aiuto :slight_smile:

sì, itunes salva tutte le tue app in una cartella di cui però non ricordo il percorso esatto, comunque si trova facilmente digitando .ipa con la funziona “cerca” del tuo pc.

Grazie! Ecco qua il path per windows XP:

C:\Documents and Settings"VOSTRO USERNAME"\Documenti\Musica\iTunes\Mobile Applications

:slight_smile:

Ho notato che questa cartella occupa tantissimo spazio (la mia più di 50 gb). Si potrebbe pensare di eliminarne il contenuto per liberare spazio oppure si rischia di non poter più utilizzare quelle app?

Ciao anche a te
Direi che il rischio è quello esposto nella seconda parte del post,cioè non poterle usare,per un successivo rispistino
Andranno,cioè,nuovamente trasferite nel pc
Puoi magari cancellare app e dati multimediali che non usi più ma non andrei oltre

Ciao
Credo che in quel percorso siano salvati unicamente i file .ipa relativi alle app del nostro account,e non i salvataggi delle app,per cui nel peggiore dei casi dovrai ritrasferire tutte le app nella libreria alla sincronizzazione successiva dell’iDevice.
Stesso discorso per le app a pagamento,che vengono “segnate” come acquistate lato server :wink:

Quindi tanto vale che le lascio? Anche quelle che non uso più verrebbero riscaricate?
Grazie per le risposte tempestive.