IPHONE 2G non riconosce la sim - firmware 2.2.1 (5h11)

Salve a tutti, ho un iphone con firmware modem 04.05.04_G. Non riconosce alcuna sim. Pare sia jailbrekkato(ananas iniziale). Vorrei fare prima il backup di immagini, rubrica e schermata dove si trovano le app. Ho scaricato quickpwn ma all’avvio si chiude col seguente messaggio “il programma ha smesso di funzionare”. Ho provato anche su di un altro pc con win 7 aggiornato all’ultimo framework anche questo, ma nulla. Ho provato anche ad inserire itunesmobiledevice.dll nella cartella del programma chiudendo tutte i processi di itunes attivi, ma nulla.

Nel frattempo ho scaricato i firmware 2.2.1 (5H11) e il 3.1.2 7D11. Su di un sito ho letto che è possibile mettere il firmware col layout dell’iOS 7 ma che fondamentalmente è una camuffata.
Ho scaricato anche il Redsn0w Unlocker

Potreste aiutarmi a risolvere questo problema iniziale?

ciao, il backup non lo puoi fare semplicemente con itunes? io col mio 2g os 1.1.1 lo faccio tranquillamente…

ripristinare ed eseguire l’unlock del 2g,non è per niente difficile e abbiamo anche la guida qui sul forum…ma prima dobbiamo capire questo backup

Le app non me le fà backuppare, le foto non le sincronizza. Solo i contatti e il calendario.

Assicurati che in iTunes tu sia loggato con il tuo id apple.

Le foto puoi anche esportarle su pc

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke

Sono loggato. Mi scarica solo il rullino. Le cartelle no. Ho scaricato iexplorer e iphone photo transfer ma devo per forza acquistarli. Non esistono free?

beh si certo che ti scarica solo il rullino…le altre cartelle appartenenti alla libreria,sono file che importi tramite il pc,quindi teoricamente dovresti gia averli nel pc…altrimenti puoi provare quei programmi che hai trovato e purtroppo di free non trovi praticamente nulla.

Il backup l’ho terminato. Il problema adesso è quickpwn. Come procedere?

ma hai gia letto nell altro topic che quickpwn non è più disponibile?

usa questa guida http://www.iphoneitalia.com/forum/iphone-2g-edge/70724-iphone-2g-egiziano-bloccato.html

Esiste la 3.1.3 su itunes. Lo aggiorno alla 3.1.3 attraverso itunes anche se è jailbrekkato e poi procedo come dice Zef1r0 ?

hai postato un link errato…fa come scritto nel topic che ti ho postato.

devi ripristinare con itunes.

E’ stato rimosso subito. Aggiorno a 3.1.3 attraverso itunes o come scritto in topic?

ripristina con itunes e segui la guida con redsnow e i bootloaders

Ok, ho seguito la procedura, ma il mio dispositivo dice no sim installed.

La procedura l’ hai eseguita correttamente?la sim è inserita?hai riavviato il dispositivo?

Non ha fatto una piega. Dopo il jailbrek ho aggiornato cydia: è stato per 15 min a fare la riorganizzazione.
Leggevo che qualcuno ha scaricato ultrasn0w però l’iphone dice che incompatibile e necessita di una versione maggiore o uguale alla 3.0.
Io ho controllato e risulta la 3.1.3

:confused1:

Perdonami…spiegami nel dettaglio cosa hai fatto di ciò che è scritto nella guida?

ho ripristinato con itunes alla 3.1.3. Scaricato i tre file, apro ultrsn0w seleziono il firmware iPhone1,1_3.1.2_7D11_Restore, carico i bootloaders in ordine, spengo e metto in DFU mode e parte in automatico il jailbrek. Riavviatosi il dispositivo ho fatto aggiornare Cydia

Strano che non ti sia riuscita la procedura…a me è sempre riuscita.

La parte telefonica sei sicuro che funzioni? Che operatore è questa sim?

Tiscali. Come faccio a vedere se funziona la parte telefonica?

Forse non è compatibile con l’ iPhone 2g…prova un’ altra sim