Safari non mi salva Preferiti e Cronologia

Buonasera a tutti,
purtroppo è la prima volta che scrivo su questo forum poichè ho sempre trovato la risposta a tutti i miei problemi.

Tuttavia sembra che questa volta nessuno abbia il mio problema:

Safari non mi salva nè i preferiti nè la cronologia. Appena l’iphone va in “stand-by” si cancella tutto, il risultato è che tutte le sante volte mi tocca ricercare le pagine ed inoltre forse proprio a causa di questo problema anche ImageSaver mi da qualche problema facendo un errore: “Unable to load History”.

Vi prego aiutatemiiiii!

Re: Safari non mi salva Preferiti e Cronologia

ciao, benvenuto.

mi sa che l’unica è un bel ripristino! :mrgreen:

Re: Safari non mi salva Preferiti e Cronologia

in che senso ripristino? Se invece disinstallassi e reinstallassi Safari?

Re: Safari non mi salva Preferiti e Cronologia

come fai a disinstallare e a reinstallare safari?

Re: Safari non mi salva Preferiti e Cronologia

boh lo chiedevo apposta! Ma non ci sono proprio altre soluzioni? Il ripristino comporta la cancellazione di tutti i dati sull’iphone?

Re: Safari non mi salva Preferiti e Cronologia

si, però puoi fare dei backup seguendo la guida pubblicata ieri in homepage

Re: Safari non mi salva Preferiti e Cronologia

si, però puoi fare dei backup seguendo la guida pubblicata ieri in homepage

Re: Safari non mi salva Preferiti e Cronologia

tragedia…

ripristinato tutto, ma safari mi fa la stessa cosa… come posso fare?

Re: Safari non mi salva Preferiti e Cronologia

sei sicuro che i preferiti non vengano salvati? mi pare strano, veramente…! :shock:

Re: Safari non mi salva Preferiti e Cronologia

deh!!! Certi che ne sono sicuro! Salva i dati delle ricerche di google, ma non i preferiti e la cronologia

Re: Safari non mi salva Preferiti e Cronologia

ma per caso hai fatto un backup prima del ripristino? Non è che dopo il ripristino hai riutilizzato i dati del backup? Perchè magari ti se portato dietro lo stesso problema.

Re: Safari non mi salva Preferiti e Cronologia

ho fatto il backup, ma solo tramite itunes, non penso che il problema possa essere “trapassato”…

Re: Safari non mi salva Preferiti e Cronologia

no forse mi sono spiegato male…intendevo se vaevi fatto una copia di backup e poi l’avevi usata per il ripristino…ma da quello che dici se hai usato itunes non capisco nemmeno io perchè ci sia ancora il problema

Re: Safari non mi salva Preferiti e Cronologia

il bello è che ora, dopo il ripristino, come per magia, non mi si visualizzano i summerboard e customize non va!

Re: Safari non mi salva Preferiti e Cronologia

Oggi mi sono fatto coraggio e seguendo il motto di chi la dura la vince finalmente safari…



MI SALVA LA CRONOLOGIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Grazie a tutti!

Re: Safari non mi salva Preferiti e Cronologia

potresti dirci come hai risolto il problema?
potrà essere d’aiuto a chi in futuro potrebbe avere il tuo steso problema

Re: Safari non mi salva Preferiti e Cronologia

Scusatemi, ma il sito è stato irraggiungibile per 2 giorni. Cmq ho risolto velocemente, è bastato fare un altro splendido ripristino, operazione ormai in cui sono diventato un maestro!!!

Saluti a tutti!

Re: Safari non mi salva Preferiti e Cronologia

ok grazie mille :mrgreen:

Vedo che l’argomento é ormai datato, ma mi é successo di recente. Ho risolto senza ripristino: impostazioni - safari - avanzate - dati dei siti web - rimuovi tutti i dati dei siti web. RISOLTO!!!