Iphone acquistato in USA...quanto costa farmelo spedire?

Ciao a tutti, ho un amico che lavora a New York e che quindi può facilmente acquistare un iphone in un qualsiasi apple store americano. Avrei intenzione di farmene comprare uno da lui ma, dato che a NY ci lavora, non rientrerà in Italia prima di Natale se non ancora dopo. L’unica soluzione percorribile per poterlo avere dagli USA e non farsi spennare su ebay è quella di farmelo spedire da lui. Mi chiedevo,e chiedo a voi a questo punto, quanto mi costerebbe questa operazione?
L’iphone costa 399$ cioè circa 270€ a questi oltre ai 30/40€ per la spedizione assicurata internazionale quali altri costi dovrò aggiungere??? Tasse doganali? (se si quante?) Dazi, spese di importazione o spese varie…??? non ne ho idea nemmeno…insomma al costo dell’iphone e della spedizione c’è altro da aggiungere??? Mi conviene farmelo spedire o lascio perdere??? Attento speranzoso notizie da chi ne sa più di me…ciao e grazie

Re: Iphone acquistato in USA…quanto costa farmelo spedire?

ciao, benvenuto.

un nostro utente se l’è fatto spedire di recente e ha pagato complessivamente 437 euro (includendo prezzo dell’iphone, spedizione, tasse e spese doganali).

Re: Iphone acquistato in USA…quanto costa farmelo spedire?

Ma è una cosa sistematica o succede solo se sei sfortunato? Cioè è certo che ti fermino il pacco e ti facciano pagare le tasse doganali???

Re: Iphone acquistato in USA…quanto costa farmelo spedire?

si, ormai l’unico modo (e non è nemmeno sicuro) è far spedire il prodotto come GIFT, cioè dichiarando un valore sotto i 99 dollari… significa che se perdono il pacco o lo danneggiano, il rimborso sarà al massimo di un terzo del valore dell’iphone. e spesso questo espediente non funziona, o meglio funziona solo sulle spedizioni non raccomandate, cioè quelle non tracciabili… solo che spedire senza tracciatura un iphone mi pare un po’ rischioso.

per esperienza personale (sono un utente molto attivo su ebay) ti dico che ormai le tasse è quasi impossibile non pagrle, soprattutto dagli stati uniti. se non le paghi sei una persona molto ma molto fortunata. se le paghi sei una persona normale.

Re: Iphone acquistato in USA…quanto costa farmelo spedire?

capisco, grazie delle info…ma ti posso chiedere un’altra cosa? tu penso che già abbia un iphone…se si…dove te lo sei procurato??? sto letteralmente impazzendo :smiley: per trovarlo e cercare di non pagare migliaia di euro più del dovuto

Re: Iphone acquistato in USA…quanto costa farmelo spedire?

no, io ancora non ce l’ho, proprio perchè non ho intenzione di farmi spennare da ebay, o da speculatori italiani o dallo stato italiano con le sue tasse. sto aspettando di trovare un amico o un parente che vada negli USA e me lo porti a mano (in valigia) in italia, così pago solamente il prezzo di ciò che acquisto e non fantasiosi aumenti e spese doganali che spesso non hanno neppure una giustificazioni (mi son visto tassare persino prodotti spediti senza fattura).

Re: Iphone acquistato in USA…quanto costa farmelo spedire?

ciao io conosco uno che li vende a 430 euro…!! ti do il contatot se vuoi…

Re: Iphone acquistato in USA…quanto costa farmelo spedire?

Se è qualcuno di Milano con consegna a mano, potrebbe interessarmi…

info spedizione duty

Salve a tutti sono nuovo
Avrei trovato una persona che mi spedirebbe il 3g dalla Florida.
Ma mi ha chiesto info se deve pagare lui delle tasse.È possibile intorno ai 200 dollari?
Così sembra dalle sue ricerche.
Come posso indirizzarlo?

grazie

Gabriele

Burberry handbag

Wholesale handbags, handbags, Coach handbags, Outlet, designer handbags, gucci handbags, prada handbags, chanel handbags, wholesale handbags,replica handbags, wallet and accessories, Louis Vuitton handbags, Gucci handbags, Coach bags, Prada bags, Chl supply Miu Miu handbag, Dolce&Gabbana (D&G), Hermes handbag, Versace handbag, Balenciaga handbag, Burberry handbag. Price is very cheap.

Dopo alcune ore trascorse a confrontare le spese di spedizione di tutte le compagnie di spedizione di pacchi menzionate in questo forum e in altri forum del web, ho scoperto che Viadress.com, tramite il proprio sito VIAddress : Your US address offre le spese di spedizione piu basse rispetto agli altri siti.
Il servizio di spedizione di Viadress é gratuito, senza tasse aggiuntive per il servizio o altre tasse mensili per la partecipazione, offre anke un servizio gratuito di assistenza personalizzata! Le altre compagnie, invece, aggiungono dal 5 al 15% per le spese di commissione.

Bene, tutte queste caratteristiche interessanti mi hanno convinto a provarlo e sono felice di averlo fatto: l’ho usato per comprare su Ebay, negli Stati Uniti e su un altro paio di siti sempre statunitensi che non effettuano spedizioni al di fuori del paese. In questo modo ho potuto risparmiare molto sulle spedizioni mettendo tutti i miei ordini in un unico grande pacco GRATUITAMENTE! Si può ottenere il servizio di spedizione di vari ordini in un unico pacco usando lo strumento “Unione di pacchetti” (Package Consolidation) sul proprio account su Viaddress.com

Potete trovare tutte le info su: VIAddress : Your US address

Uppo il 3ed, per sapere se un Iphone 2g sbloccato in America funzionerebbe anche con sim italiane come Vodafone,Wind Tim ecc ecc…in pratica se lo sblocco è universale.
Grazie :slight_smile:

si si basta che usi ultrasnow(scaricato da cydia)

Io, girovagando qua e là su internet, ho trovato un sito che è più conveniente di tutti gli altri (VIAddress, MyUS, Bongo, ecc.) e, soprattutto, è gestito da italiani, che quindi rispondono alle mie domande in italiano e non in inglese. Fateci un giro, Home page - Spedizionidagliusa.com, è facile, intuitivo, economico, ti permette di preventivare sia le spese di spedizione che gli oneri. Io l’ho utilizzato e mi ci sono trovata molto bene. Replicherò.
Ciao :smiley: