Iphone 2G egiziano bloccato

Buonasera a tutti!
Scusatemi, ma mio marito mi ha portato un iphone 2G dall’Egitto. Inserendo una sim qualsiasi, posso ricevere, ma non telefonare.
Inoltre, il menu, in basso (telefono, messaggi, ecc) non è funzionante.
Per ovviare al problema ho tentato un rispristino dall’ultima versione di iTunes e ora l’iphone è bloccato sulla schermata delle chiamate di emergenza con il cavo usb che indica il collegamento ad iTunes. Non so quale firmware ci sia su attualmente… Ho provato a seguire un po’ di istruzioni che ho trovato in giro, ma senza ottenere risultato. In realtà non sono mai riuscita a trovare il file .ispw ni firmware che ho scaricato…
Mi potete gentilmente aiutare a far funzionare questo iphone?

Grazie a tutti!!! :slight_smile:

Hai Windows o Mac??
Cmq ripristinando avrai automaticamente aggiornato il tuo iPhone all’ultima versione del firmware disponibile.
Adesso potrai procedere con il jailbreak e con lo sblocco della parte telefonica.
Per prima cosa scaricati tutto l’occorrente:
Redsn0w:

iOS 3.1.2 : http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iPhone/061-7268.20091008.32pNe/iPhone1,1_3.1.2_7D11_Restore.ipsw

Bootloader 3.9 e 4.2 :
http://www.mediafire.com/?mfwh2wm2yjg

Fatto tutto dovrai connettere l’iPhone al pc,aprire redsn0w,selezionare BROWSE e inserire iOS 3.2.1
Successivamente dovrai mettere la spunta su INSTALL CYDIA e su UNLOCK
Premendo su “next” ti apparirà una nuova schermata dove ti chiederà l’inserimento dei bootloader precedentemente scaricati,inseriscili.
Premi ancora una volta su “next” poi spegni l’iPhone e premi su “Next”,a questo punto dovrai solo mettere l’iPhone in modalità DFU seguendo le istruzioni che ti darà il programma.
Alla fine avrai effettuato il jailbreak e l’unlock del tuo iPhone 2G iOS 3.1.3 :wink:

Eccoci qua! :slight_smile:

Allora, ho windows vista.
Ho scaricato tutti i file dai link che mi hai gentilmente indicato.
Nel iOS 3.1.2, manca però il file .ipsw, così come mancava in tutti i firmware che ho precedentemente scaricato… :frowning:

Sono andata a cercarlo all’interno del mio pc e nella cartella iTunes ho trovato il file .ipsw però 3.1.3…

Ho lanciato redsn0w come amministratore e ho selezionato browse. Ho inserito il file .ipsw che ho trovato, ma mi dice che non lo riconosce… :((
Che cosa posso fare?
Altra domandina… in tutta la procedura che mi hai indicato, iTunes deve rimanere aperto? (sono una novella di iphone…) :slight_smile:

Ciao e Grazie! :slight_smile:

Scaricalo da qui il firmware:

http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iPhone/061-7268.20091008.32pNe/iPhone1,1_3.1.2_7D11_Restore.ipsw

Qualora fosse in formato .zip rinomina tutta la cartella sostituendo .zip con .ipsw :wink:

iTunes chiudilo.

EDIT: ti ho sistemato il link,e’ questo che devi usare per il download di iOS 3.1.2
A te serve proprio questo,non il 3.1.3

YEEEEEEEHHHHH!!! :smiley:

Grazieeee!! Funziona!!!

Ma c’è un altro piccolo problemino… (poi spero di smetterla giuro!!!) :slight_smile:
La parte bassa dello schermo (quella subito al di sopra del tasto home) non funziona. Nel senso che:
riesco a sbloccare il telefono, ma non riesco ad accedere ai menu ad esempio telefono, messaggi…
Ho spostato le icone delle apps in alto, ma alla fine non riesco ad accedere alla rubrica dei contatti oppure a terminare una chiamata.
Potrebbe dipendere dallo schermo?
Il telefono era di mio nipote e quindi usato.
Che mi consigli?

Ciao e Grazie mille! :slight_smile:

Si,dipenderà sicuramente dallo schermo…
Dovresti farlo riparare…
Cmq prego :wink:

Ok!

Grazie mille ancora! :slight_smile:

:wink:

Buongiorno a tutti, ho lo stesso problema che roos77 pare abbia appena risolto. Io invece non riesco proprio a cambiare l’estensione del file .zip in .ipsw.
Il sistema operativo che uso è “XP Professional” e le estensioni dei files non compaiono nel loro nome ma solo nella loro scheda “proprietà” e da questa posizione non ho nessuna possibilità di modificarle.
Se, usando il comando “rinomina”, modifico il nome della cartella zippata (da “iPhone1,1_3.1.2_7D11_Restore” a “iPhone1,1_3.1.2_7D11_Restore.ipsw”), quando clicco col tasto destro su “proprietà”, leggo:
Nome file “iPhone1,1_3.1.2_7D11_Restore.ipsw.zip” e…
Tipo file: “zip file”.
Come posso risolvere il mio problema???
Grazzie!

Risorse del computer.
Strumenti --> Opzioni cartella…
Scheda “visualizzazione”
Togli la spunta su “nascondi estensione per i tipi di file conosciuti”.
Successivamente chiudi tutto,quindi rinomina il file.

Mille grazie!!! è stato il mio primo iphone, rimpiazzato da un 3gs 32 mb dopo averne subito il furto da sopra al tavolo di un bar (colpo tipo arraffa e scappa)e ritrovato dai carabinieri tramite denuncia ed imei.
Ed ora… subito dopo averlo regalato ad un amico :frowning:
Mille grazie di nuovo!!!

Prego :wink:

Edit

ciao Billie, ti disturbo anche qui :slight_smile:
Ho deciso di comprare un iphone 2G. Leggendo un po’ di inserzioni ho visto che in alcune c’è scritto che non funziona con schede h3g.
Volevo sapere se questo è un problema di tutti i 2G, o se seguendo la guida sopra, posso tranquillamente sbloccarlo anche x h3g
Se si quello che intendo fare è ripristinare a 3.1.3 originale, poi Jailbreak + sblocco.
Grazie

Esatto,dovrai cmq sbloccarlo seguendo ciò che ho scritto sopra :wink:

Perfetto, grazie

Prego :wink:

ho provato ma redsnow non mi riconosce il firmware
ho provato sia col 3.1.2 che col 3.1.3 per iphone 2g
l’unica differenza dalla tua procedura è che uso mac quindi la versione 0.9.4 di redsnow per mac osx. può essere quello?

Leggi:
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=75620

ho provato ma non mi funziona.
l’iphone 2g straniero è stato sbloccato e il tipo ha fatto un’aggiornamento itunes che l’ha ribloccato.
ora collegato a itunes avverte che non c’è la SIM anche se ce n’è una dentro…

se provo la procedura redsnow non mi riconosce i firmware… ne ho provati diversi…
idee?