Iphone 2g bloccato

Ciao :)…
sono un pò ignorante in materia quindi farò anche delle domande che faranno ridere :stuck_out_tongue:
allora ho letto decine di forum, e questo è l’unico che spiega passo x passo come si fa a sbloccare un iphone…il mio problema è questo…
ho un iphone 2g preso in america, funzionante, l’unico problema, è bloccato :(…
in poche parole funziona con la scheda at&t dentro o senza (nel senso se la tolgo l’iphone rimane acceso lo stesso) ma se metto una scheda italiana mi chiede di connetterlo a itunes :|…
credo di aver eseguito il JB con spirit (ripeto sn ignorante in materia), insomma nel menu ho cidya ma la parte telefonica è ancora bloccata :frowning:
chi mi può dare una mano??

Per prima cosa scaricati tutto l’occorrente:
Redsn0w: http://www.megaupload.com/?d=YL1ASFL9

iOS 3.1.2 : http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iPhone/061-7268.20091008.32pNe/iPhone1,1_3.1.2_7D11_Restore.ipsw

Bootloader 3.9 e 4.2 :
http://www.mediafire.com/?mfwh2wm2yjg

Fatto tutto dovrai connettere l’iPhone al pc,aprire redsn0w,selezionare BROWSE e inserire iOS 3.2.1
Successivamente dovrai mettere la spunta su INSTALL CYDIA e su UNLOCK
Premendo su “next” ti apparirà una nuova schermata dove ti chiederà l’inserimento dei bootloader precedentemente scaricati,inseriscili.
Premi ancora una volta su “next” poi spegni l’iPhone e premi su “Next”,a questo punto dovrai solo mettere l’iPhone in modalità DFU seguendo le istruzioni che ti darà il programma.

I link inseriti da billie89 sono esterni ma riferiti a dei tool complicati.

Possono restare.

ho scaricato già da giorni tt quello che hai elencato sopra xk ho seguito un pochino le tue risposte billie :slight_smile:
l’unico problema, redsnow nn riconosce il firmware 3.1.2 :expressionless: mi dice “unable to recognize specified IPSW”…uso redsnow 0.9.6rc16…ho provato di tt e di + di quello che ho letto in giro e niente…blackra1n nn va…il programma si blocca, redsnow nn riconosce il file IPSW, l’unico che mi è andato è stato spirit

Guarda che devi usare redsnow 0.9.4 per il fw 3.1.3

Inviato dal mio GT-I5500M usando Tapatalk

Io ho postato proprio redsn0w 0.9.4 xD

Non e’ possibile,redsn0w deve riconoscerti iOS 3.1.2
Prova a scaricarlo da qui
http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iPhone/061-7268.20091008.32pNe/iPhone1,1_3.1.2_7D11_Restore.ipsw
Devi usare la versione che ti ho postato,non la rc16

Io dicevo a Like# che dice di aver usato redsnow 0.9.6rc16 e ovviamente non gli riconosce il file ipsw del fw 3.1.2.

Inviato dal mio GT-I5500M usando Tapatalk

scusa l’espressione ma cavolo billie sei bravo :)…grazie x l’aiuto :D…e da giorni che ci sto provando :P…finalmente :D…grazie

Prego,cmq l’espressione potevi evitarla benissimo…dai…
E’ un forum pubblico…

ancora una domanda :P…è normale che nn vada in internet??nn mi trova neanche le reti wi fi :(…posso chiamare, posso mandare messaggi ma nn posso andare in internet :|…mi sapresti spiegare anche sta cosa?? :smiley:

Dovresti far riparare il modulo wifi

ok…scoprirò dopo cosa dovrò fare :)…e x andare in internet usando semplicemente l’offerta attiva sulla mia scheda?

Attiva la connessione internet su iPhone e naviga xD

mi dice “Impossibile attivare la rete dati cellulare” :expressionless:

quando apri cidya si connette a internet…a me dice subito “error” poi mi salta fuori il messaggio di sopra :(…iTunes, App Store…la stessa cosa :expressionless:

ciao scusa se mi intrometto. io ho lo stesso identico problema. ho gia scaricato tutto cio che hai elencato ma il mio problema nasce quando devo spegnere l’iphone. non si spegne! quindi non posso andare avanti con i passaggi. come posso fare? ti prego rispondimi sto impazzendo a cercare nel forum 2g :crying: