Problema con il mio Iphone 2G

Ciao a tutti ho un problema con un Iphone 2G.
I miei mi hanno regalato questo Iphone con la scatola e i vari cavi a poco da un “mercatino” delle pulci se si può dire.
Visto che, come prima cosa, sarebbe sempre meglio formattare qualunque oggetto per legge (per non violare la privacy altrui), ho deciso di armarmi di Iphone, cavo e Itunes.
Ho collegato l’iphone e ho notato come prima cosa il segno della carica assente, di solito quando connetti il tuo iphone sotto la corrente o su Pc deve apparire in cima a destra la batteria sotto carica, in questo caso la ricarica non la faceva, di conseguenza il pc non rilevava l’iphone.
Ho pensato che fosse il cavo ad essere difettoso, dunque ho deciso di provare con tutti i cavi presenti in casa, quelli classici con la Usb da attaccare al computer e l’attacco classico per gli iphone 2-3-4. Niente, non viene ancora rilevato, ho deciso di usare un “antiquato” se possiamo dirlo cavo Firewire sempre con l’attacco classico per gli iphone e in questo caso l’Iphone viene ricaricato ma non viene ancora rilevato ancora dal computer ed è molto inusuale, non dovrebbe esser rilevato dal Pc?
Pensate che il mio telefono abbia un problema con l’attacco oppure è un altro problema (la metto li, magari dico un’inezia: installare driver, usare versioni di itunes vecchie etc…)?

Ciao, potrebbe essere tutto… in primis la batteria del vecchio 2G in totale avaria.
Caricarlo con trasformatore normale? Hai provato?

Con il trasformatore usb non viene rilevato nulla, invece con il trasformatore firewire viene appare nuovamente il segno della carica

Ho tenuto l’iphone sottocarico con il trasformatore con il cavo usb e ho notato le seguenti cose:

  1. Il telefono quando è sottocarica quando cerchi di accenderlo tramite il tasto power fa molta fatica, nel mio caso, dopo averlo tenuto un paio di ore, non si apriva più, ho dovuto tenere premuto il tasto power per qualche secondo prima che si potesse riaccendere, e di conseguenza si è riavviato
  2. Si è caricato completamente, nonostante appunto non ci fosse la ricarica in qualche modo si è ricaricato al 100%.
    Non mi spiego dunque il problema del collegamento su pc, l’iphone non viene rilevato da qualunque dispositivo in casa, non appare nemmeno un messaggio di errore del device non riconosciuto dal sistema…

[QUOTE=1979jd;n1964225]Ciao, potrebbe essere tutto… in primis la batteria del vecchio 2G in totale avaria.
Caricarlo con trasformatore normale? Hai provato?[/QUOTE]
Non aiuta, ho provato) Ci sono altre opzioni?

[QUOTE=Wiskas;n1971138]
Non aiuta, ho provato) Ci sono altre opzioni? [/QUOTE]

Oh… ma buonasera anche a te. Mi aspettavo una richiesta simile dal creatore del topic. Da un nuovo utente mi sarei aspettato almeno un “Ciao, grazie per il consiglio ma non ha funzionato. Hai altre soluzioni per favore?”

Tuttavia vedo che la cortesia non regna nemmeno nel periodo gioioso delle festività Natalizie.

Il topic subisce chiusura per titolo generico, cosa che avrei dovuto fare a suo tempo… errore mio.