iPhone 2G + Sim H3G

Ho un iPhone 2G 16GB e la mia Sim attuale è H3G ( con connessione internet attiva ). Non ho idea di che tipo di Sim posseggo ma sicuramente è abbastanza moderna, avrà un anno circa.
Ora vorrei sapere semplicemente cosa fare per far si che inserendo la Sim possa ricevere, telefonare e connettermi.
Grazie in anticipo delle risposte.

Ps, l’iPhone è di un amico e non ricordo dove è stato acquistato con precisione.

Ora ripristinando semplicemente il telefono mi compare la schermata delle chiamate di emergenza perchè chiaramente non è stata inserita una sim valida

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni :wink:

chiedo venia

Se è il 2g, ovvero il primo, non la leggerá mai in quanto non umts.

esatto, non c’è modo di far leggere una Usim, ovvero sim IMTS, ad un terminale NON umts come l’iphone 2G

Va bene, e quindi cosa me ne faccio di un iphone 2g con batteria in fin di vita e con il tasto power difettoso che non me lo fa nemmeno mettere in dfu… ? :w00t:

Ora il telefono è fermo alla schermata di avvio senza sim e non si può fare nulla se non chiamate di emergenza.

ha svariati usi… puoi usarlo come fermacartem come iPod touch oppure come iPhone, ma con Sim non UMTS.

Per poter utilizzare un 2G, dovresti saperlo, bisogna per forza fare il JB, ovvero lo sblocco del terminale.

Usa il tasto cerca sul forum e sul blog e troverai le guide con i link ai programmi e file necessari ad eseguire l’operazione.

sisi, sono a conoscenza della questione JB e non nascondo che ho riscontrato alcuni problemi.
A dire il vero mi piacerebber fare JB+Unlock ( anche se non posso usarlo con le nuove sim 3G ).
l’occorrente dovrebbe essere questo : ( correggimi se sbaglio )

3.1.3 ( preso dal sito iphoneitalia )
Pwnage tool ( anche se ho notato che la nuova versione non include iphone 2g tra le figure )

Server altro ?
devo ad esempio usare redsnow o simili per unlock ?

edito come richiesto : ho dei problemi a mettere in dfu, credo sia colpa dei tasti…