Iphone 7 ,7 plus o 8?

Ciao a tutti,
Sono nuovo nel forum. Come da titolo vorrei chiedervi un consiglio sull’acquisto dell’iphone. In più vorrei anche sapere la differenza tra il comprarlo online ad esempio tramite Amazon ( pensavo di comprarlo nel giorno del black friday) o in un negozio, e quanto sia importante quindi la garanzia. Grazie per le eventuali risposte!
P.S. parto da un Iphone 5 quindi con un plus non so come potrei trovarmi, anche se so che le prestazioni sono migliori. Ecco la mia indecisione dove nasce…

ciao, per la garanzia funziona così:
Apple riconosce che la garanzia legale su tutti i suoi prodotti è di due anni e, come prevede la norma, nel primo anno ci si può rivalere direttamente con il produttore (Apple in questo caso), il secondo anno solo con il venditore. Questo significa che se acquisti un prodotto presso un Apple Store, sullo store online di Apple o presso un APR (Apple Premium Reseller), Apple diventa automaticamente non solo produttore, ma anche venditore, per cui avrai diritto a chiedere la garanzia legale di due anni direttamente all’azienda (sia nel primo che nel secondo anno).
Se, invece, acquisti un prodotto Apple presso un altro negozio, ad esempio da Mediaworld piuttosto che Amazon, allora la Apple rimane solo produttore e non venditore. In questo caso, quindi, nel primo anno potrai rivolgervi direttamente alla Apple, per il secondo anno dovrai rivolgerti invece al venditore.

Consiglio mio se puoi comprarlo in un’Apple Store che non hai cosi tanti problemi come ha avuto un mio amico tempo fa con un iPhone 5 per mandarlo in riparazione perchè ormai il primo anno non era più a carico di Apple. Se dovessi prendere un telefono fra quelli scritto nel titolo del topic prenderei un 8 o 8 Plus ormai che sono usciti inoltre vedo che hai un iPhone 5C per cui il consiglio mio è addirittura di puntar a un bell’iPhone X se può con il budget.

Dilemma simile al mio:

Prendo il 7 32gb dalla apple online a 659 euro e quindi con 24 mesi di garanzia totale con loro

oppure

Prendo l’8 64gb a 699 euro (contro gli 839 della Apple online) da un noto sito (puntosh…it) e quindi con soli 12 mesi con Apple e il resto chi lo sa?

Da una parte sarei tentato nell’avere un dispositivo più recente e più capiente a poco più del costo del 7 da 32 gb, dall’altra avrei paura dopo il primo anno e nel caso dovesse avere qualche difetto nei primi 15 giorni dall’acquisto.

L’apple care sull’8 sarebbe fuori discussione per me al momento e poi se la dovessi sommare al costo di 699 euro arriverei comunque al prezzo di quello proposto sul sito della Apple.

Help me please!!!

Dilemma simile al mio:

Prendo il 7 32gb dalla apple online a 659 euro e quindi con 24 mesi di garanzia totale con loro

oppure

Prendo l’8 64gb a 699 euro (contro gli 839 della Apple online) da un noto sito (puntosh…it) e quindi con soli 12 mesi con Apple e il resto chi lo sa?

Da una parte sarei tentato nell’avere un dispositivo più recente e più capiente a poco più del costo del 7 da 32 gb, dall’altra avrei paura dopo il primo anno e nel caso dovesse avere qualche difetto nei primi 15 giorni dall’acquisto.

L’apple care sull’8 sarebbe fuori discussione per me al momento e poi se la dovessi sommare al costo di 699 euro arriverei comunque al prezzo di quello proposto sul sito della Apple.

Help me please!!!

L’applecare si può richiedere entro il primo anno di acquisto, il problema è che se l’iphone non ha provenienza ita non vale.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Bombolotto;n1970751]L’applecare si può richiedere entro il primo anno di acquisto, il problema è che se l’iphone non ha provenienza ita non vale.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

[/QUOTE]

Ti chiedo… Perché dai informazioni senza essere sicuro di ciò che scrivi?
Sul sito Apple, al collegamento per AppleCare+ è palesemente riportato:

Acquista AppleCare+ insieme al tuo nuovo iPhone. Oppure puoi farlo entro 60 giorni dalla data di acquisto dell’iPhone

Buona lettura… https://www.apple.com/it/support/products/iphone.html

Perché avevo letto tempo fa che avevano portato ad un anno il tempo per comprare lAcare.
Per il fatto che deve essere Ita il cell ne sono sicuro da fonte certa.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Bombolotto;n1970855]

Perché avevo letto tempo fa che avevano portato ad un anno il tempo per comprare lAcare.
Per il fatto che deve essere Ita il cell ne sono sicuro da fonte certa.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Mai successo.
AppleCare e successivamente AppleCare+ hanno sempre avuto tempo massimo 60gg dall’acquisto per essere sottoscritte.

Non sono nemmeno convinto del fatto che ill Terminale debba essere ITA.
La garanzia limitata di 1 anno Apple è WorldWide
In virtù dei costi, sostengo che il terminale debba essere “Europa” in quanto AppleCare+ è soggetta a controllo di società assicurativa operante sul territorio europeo. Ovviamente esclusivamente Riguardo la sezione assicurativa della gestione delle pratiche. L’estensione di garanzia è e resta WorldWide.

Nono il care puoi attivarlo solo se hai garanzia Ita è qui ci posso mettere la mano sul fuoco per due motivi:
1 me l’hanno scritto ieri quelli della Apple, visto che sto valutando questo iPhone 8 Plus e alcuni prezzi bassi trovati online si riferivano a prodotti EU
2 a giugno volevo comprarmi un iPad in Germania e mi avvertivano dello stesso discorso fatto nel punto 1.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Bombolotto;n1970877]

Nono il care puoi attivarlo solo se hai garanzia Ita è qui ci posso mettere la mano sul fuoco per due motivi:
1 me l’hanno scritto ieri quelli della Apple, visto che sto valutando questo iPhone 8 Plus e alcuni prezzi bassi trovati online si riferivano a prodotti EU
2 a giugno volevo comprarmi un iPad in Germania e mi avvertivano dello stesso discorso fatto nel punto 1.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

resto della mia condizione in quando molti utenti hanno attivato AC su terminali europei (non Extra EU).

Ora però BASTA ot.
grazie.

Hanno avuto fortuna.
Ma comunque non devi ringraziare nessuno perché è partito da altri il discorso.
Comunque a ognuno le sue fortune.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io ho da poco attivato apple care plus su un terminale acquistato in America. D’altronde, se acquisto per necessità in una nazione (potrei essere in vacanza o per lavoro e avere necessità di un telefono nuovo perché il mio smette di funzionare) per quale motivo non potrei poi acquistare una volta rientrato a casa un piano assicurativo che è valido a livello internazionale?

@stanza.richi , probabilmente @Bombolotto ti dirà che sei stato fortunato… :lol:
Quindi non sbagliavo… IO… comunque poco male, dubbi non ne avevo.

Sarà fortuna vero perché legalmente non si potrebbe fare.
Ma poco importa perché alla fine, in caso di problemi,non sono io col terminale straniero.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

per terminali acquistati in Italia, non esistono terminali “italiani” ed “europei”. Fa fede dove risiede il venditore, se questo è italiano, il telefono E’ italiano, pure se viene dal pakistan originariamente—> due anni di garanzia, lo dice la legge non io che il venditore ne risponde direttamente di quello che vende. di apple care non ho idea, non mi ha mai interessato in quanto la ritengo inutile per le mie esigenze.