Pellicole full body "Clear Coat"

Buonasera ragazzi, da un paio di giorni ho scoperto queste pellicole full body per iPhone 7 e 7 plus. In pratica ci sono dei negozi/stand in vari centri commerciali sparsi per l’Italia con delle persone qualificate che installano questo tipo di pellicole, fronte-retro e nei lati in pratica una protezione a 360 gradi. Infatti invitano ad applicare queste pellicole e subito dopo “gettare” le cover. La protezione contro i graffi è garantita, ovviamente contro gli urti proteggono ben poco. Qualcuno di voi le ha installate? Soprattutto qualcuno di voi le ha installate su un jet black? Io vorrei metterle sul mio jet black, ma essendo delicatissimo ho paura che una volta tolte possa rovinarsi la finitura lucida con i collanti siliconici che usano per applicarle…
Fatemi sapere la vostra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono interessato anch’io. Mi sa che nessuno l’ha mai provate, ho chiesto anche nel post delle cover ma non ho ricevuto nessuna risposta.

L’ho fatta installare giusto ieri …che dire…non si vede neanche ed ora il mio jet black se ne sta nudo nudo…dicono protegga anche dagli urti…non capisco come potrebbe ma spero di non doverlo mai verificare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oggi l’ho fatta installare anche io…ma ho ancora qualche bolla, è normale?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La mia non ha nessuna bolla (fin da subito) ma mi ha detto che nel caso ci fossero dovrebbero sparire entro 24 ore…in caso contrario di tornare che mi ri-installano la cover

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Peccato che a me dista 90km haha spero spariscano!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=crazyPani;n1951343]

La mia non ha nessuna bolla (fin da subito) ma mi ha detto che nel caso ci fossero dovrebbero sparire entro 24 ore…in caso contrario di tornare che mi ri-installano la cover

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

puoi mettere qualche foto?

Certo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è molto chiaro come sia questa pellicola… cioè è pretagliata dove c’è microfono e tasti?? Ovviamente dovrà esserlo… e come la centrano??? E’ solo una pellicola adesiva ???

Dalle foto purtroppo non si percepisce un granchè…

Il problema è che la pellicola praticamente non si vede…ecco perché non rende dalle foto. È comunque una pellicola unica (posteriore e fianchi del telefono) applicata a liquido

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le bolle non si sono tolte a me:/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho visto adesso un video su Youtube di una ditta diciamo “specializzata”…

E’ una normale pellicola adesiva, tagliata a disegno in prespaziato (si chiamano così tutti gli adesivi di scritte o disegni su auto, camion, teloni, vetrate, ecc) tagliato a plotter…
Poi si usa acqua o altro liquido per evitare che la pellicola si attacchi e con una spatola si fa uscire il liquido e si evitano bolle (vecchio trucco adottato da sempre sui modellini in modellismo statico o dinamico).
Poi si asciuga il tutto a phon caldo per aumentare l’adesività e fissare fortemente il tutto.
Questa tecnica nacque almeno 30 anni fà quando le decals da modellismo eveveno il collante base acqua, tipo i francobolli, ed erano estremanente sottili e si posizionavano con le pinzette dopo averli messi in “ammollo”…

Sinceramente… io… sul mio telefono non glielo faccio fare sicuro !!! :wink:

Acqua (o liquido) e phone ??? :-((((( Non se ne parla !!! ;-)))) … poi ognuno fa quello che crede…

Dimenticavo!!! Anch’io di solito, quando non sò cosa fare, gioco a calcio con il mio iphone come fanno nel video!!!

Non vedo che ci sia di male, dato che adesso l’iPhone è resistente anche agli schizzi d’acqua. Hahahah
Ognuno è libero di fare ciò che gli pare :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La mia preoccupazione di queste pellicole è la rimozione, avevo paura rimanesse la colla o roba del genere…
C’è un video su YouTube di un tizio che fa vedere la rimozione dicendo che non rimane niente e che son durissime da togliere (sinonimo di qualità e resistenza a graffi e abrasioni) però secondo me dal video un po’ di colla si vede che rimane…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, a Torino presso il centro “Le Gru” c’è un negozio di questo tipo che installa, oltre a quelle descritte, anche pellicole leggermente più spesse (di pochi micron) colorate e con trame diverse, il cui risultato estetico è eccellente; mi sono fermato a guardare la lavorazione ed il risultato su alcuni iPhone di clienti sembra una installazione perfetta. Dichiarano che non ci sono collanti ma la pellicola è un pò termorestringente quindi con il calore si tende sulla superficie.
Sembra una ottima soluzione…

[QUOTE=box98000;n1951829]Ciao, a Torino presso il centro “Le Gru” c’è un negozio di questo tipo che installa, oltre a quelle descritte, anche pellicole leggermente più spesse (di pochi micron) colorate e con trame diverse, il cui risultato estetico è eccellente; mi sono fermato a guardare la lavorazione ed il risultato su alcuni iPhone di clienti sembra una installazione perfetta. Dichiarano che non ci sono collanti ma la pellicola è un pò termorestringente quindi con il calore si tende sulla superficie.
Sembra una ottima soluzione…[/QUOTE]

stssa cosa che hanno detto a me…

Esatto !!!
Hai detto bene… adesso…

Per chi non ha un 7… molto meglio starci alla larga !!! :smiley:

Puoi linkare il video in questione?

Beh può darsi :stuck_out_tongue:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi avete visto in rete cosa gira? Che gli iPhone con finitura Jet Black appena si toglie la pellicola si cancella la scritta iPhone…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Visto, e son venuto a vedere qua la reazione…beh a tutto avevamo pensato tranne che a quello della scritta che se ne va!
Personalmente però secondo me è un problema minore…anzi è più bello senza quel papello dietro :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk