6s plus nuovo o usato?

Aiuto su Acquisto 6s plus usato

Salve a tutti
Possiedo un iPhone 6 ed adesso vorrei cambiarlo possibilmente con un 6s plus usato che vendono ad un negozio nella mia città  . Penso che una sostituzione con un modello del genere sia la migliore che si possa fare escluso ovviamente acquistando il 7.Però quello che voglio chiedervi è se voi condividere la mia scelta o pensate che sia meglio comprarlo nuovo? Considerate che io non ci voglio spendere tanto quindi volevo acquistarlo portando indietro quel 6 che uso ora ed un 4s utilizzato anni fa. Il mio più grande dubbio sorge sulla possibile usura della batteria perché non vorrei acquistarlo oggi e poi buttarlo tra 1 anno per via della batteria che non va più,poiché mi è già  successo con un iphone 5 comprato sempre usato.Pensate che si un problema da tenere in considerazione il fatto della batteria oppure essendo di penultima generazione possa andare bene anche se usato?Grazie in anticipo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,
a mio avviso il problema non è tanto l’usura della batteria, ma la probabilità di acquistare un telefono con batteria difettosa che presenta problemi di spegnimento improvviso (vedi discussione sul tema). Di fatto, queste batterie risultano perfette a ogni verifica, ma il telefono si spegne improvvisamente. Io non comprerei un 6s usato (Plus o meno che sia) a meno di pagarlo un prezzo che sconti la possibile sostituzione della batteria.