Consumo batteria anomalo

Ciao a tutti, ho acquistato Iphone 11 pro max da 3 settimane e ho sto avendo gravi problemi di autonomia
il telefono si scarica velocemente, anche in standby la notte con wifi ecc spento consuma tantissimo, stanotte ad esempio in 5 ore ho perso il 10%
Non riesco a capire il motivo e non so cosa fare…

Ciao, ti ho modificato il titolo

[QUOTE=Luiiigi;n1982326]Ciao a tutti, ho acquistato Iphone 11 pro max da 3 settimane e ho sto avendo gravi problemi di autonomia
il telefono si scarica velocemente, anche in standby la notte con wifi ecc spento consuma tantissimo, stanotte ad esempio in 5 ore ho perso il 10%
Non riesco a capire il motivo e non so cosa fare…[/QUOTE]

La questione in realtà è abbastanza semplice: come mi disse l’assistenza Apple tempo fa: per tagliare la testa al toro, come si dice, non so quali app tu abbia installato e come siano configurate… fai questa prova se puoi… ripristina da zero il telefono, senza riconfigurare iCloud e app… proprio “vergine”… tienilo così un paio di giorni e poi vedi. Se anche così il consumo resta anomalo, prenota un check in store, magari e’ un problema hardware.
Io per la mia esperienza ho un 11 pro e ho configurato le app che possano usare il gps solo quando l’app è aperta, wifi e bluetooth sono “bianchi” nel centro di controllo e li accendo al bisogno, connessione dati attiva solo quando serve… e non ho consumi anomali di batteria. ho amici che lavorano in apple e mi hanno fatto vedere che anche tenendo tutto sempre attivo si hanno consumi minimi in più’…