Super Internet di 3: possibile truffa?

Salve a tutti. Vorrei capire se sono l’unico cui si sente truffato dalla 3.
Ho Super Internet ricaricabile a 5 euro al mese sul mio iPad Air. Avevo come credito residuo 3 euro e quindi, dimenticando di ricaricare, mi arriva l’sms che mi avverte che super Internet non si è rinnovata e che “ricaricando avrei avuto il rinnovo automatico”. Ho ricaricato per poi utilizzare normalmente l’ipad in mobilità. Dopo un po mi arriva il messaggio che il mio credito stava per esaurirsi. Andando a controllare tramite app di 3 mi ritrovo super Internet non attivata e tutte sessioni di connessioni da 50 centesimi. Interpellando la 3 mi dicono che in realtà una volta che ricaricavo dopo che l’opzione non si era rinnovata avrei dovuto aspettare 24 ore prima di poter riutilizzare Super Internet. Io mi sono arrabbiato di brutto con il servizio clienti telefonico e con quello dedicato tramite Twitter e niente non c’è stato verso! Non mi hanno voluto restituire il credito scalato.
In pratica: avevo 3 euro e dopo ho ricaricato ulteriori 5 euro. Quindi in totale 8 euro rubati.
A detta della 3 io mi sarei dovuto informare sul loro sito di questa clausola!
Quindi in pratica una volta ricaricato dovrei disattivare la connessione dati se no partono sessioni da 50 centesimi.
Scusate del lungo tema ma io mi chiedo: ma è onesto pretendere che un cliente debba attendere 24 ore prima di poter riutilizzare un’opzione internet?
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? A me sembra una truffa!

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

ciao, non è l’unico operatore che ha bisogno di un tot di tempo per il rinnovo…purtroppo per alcuni è così…24 ore ovviamente è abbastanza esagerato come tempo.

purtroppo per avere un rimborso,ti puoi solo affidare ad una gentilezza dell’operatore…quindi continua a chiedere e sperare di ricevere il favore…

non c’è altro da fare se funziona così

Purtroppo la 3 richiede 24 ore successive alla ricarica perché si rinnovi la promozione, se il credito era insufficiente. Di solito inviano un messaggio dopo la ricarica che ti avvisa delle 24 ore

Io ho avuto solo l’sms che mi invitava a ricaricare per il rinnovo automatico.ImageUploadedByTapatalk1423255454.972367.jpg
Poi gli altri operatori non so che tecniche adoperino ma quando avevo Tim, se non avevo credito sufficiente il simbolo del 3G mi spariva lasciando solo la soglia Tim dell’operatore. Poi appena ricaricavo, bastava che spegnevo e riaccendevo l’ipad ed il simbolo del 3G mi riattivava all’istante con opzione internet funzionante ed attiva senza bisogno di attendere delle ore.

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Ciao! io controllerei bene il contratto se ci son delle clausole! perche’ se non c’e scritto da nessuna parte puoi chiedere il rimborso! a me e successo parecchie volte con la vecchia Tim Tribu’ che non si rinnovava subito a mezzanotte ma dopo delle ore! io ero connessa ed scendeva il credito! pero’ son sempre stata rimborsata!nel tuo caso e’ finito il credito , ma controlla bene se c’e scritto oppure no!

Super Internet di 3: possibile truffa?

Mah, a detta degli incompetenti della 3, io sarei dovuto andare sul sito della 3, selezionare l’offerta e leggere la condizione di dover attendere dopo le ore 24 che super internet si rinnovasse di nuovo se il credito non era sufficiente.
Quindi se io uso l’ipad per lavoro sarei costretto nel frattempo a disattivare la connessione dati per evitare lo scalare del credito.
Ma non è tanto corretto che un cliente debba rimanere off line o cercare una connessione Wi-fi nel frattempo.
Cioè cosa ci vuole per riattivare l’offerta internet? Il via del Capo dello Stato?
Per me sono stati dei “furbetti” e sono giorni che combatto su questa cosa ma niente: di ridarmi gli 8 euro scalati non se ne parla!
Che “birbantelli”.

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

non permetterti di insultare. modifica.
Le clausole ci sono, ci son sempre state e sono lecite.

modifica o rischi ammonizione e chiusura del topic.
comprendo l’arrabbiatura, ma questa non ti permette di insultare nessuno.

Super Internet di 3: possibile truffa?

Ho modificato. Se poi per te 1979jd quelli sono insulti mi dispiace… ti scandalizzi per poco… molto poco.

Le clausole ci sono sempre state ma non per questo devono essere occultate dal fatto che se non vado sul loro sito poi non so come gira la ruota.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

topic chiuso per polemiche.

io devo far rispettare le regole del forum e quelle del buonsenso.

Se qualcuno della H3G dovesse leggere i tuoi insulti, citerebbe in giudizio iphoneitalia, per non aver rimosso.

impara a valutare sempre tutte le strade e non solo quelle a te più comode… provocare un admin solo perché è qui a far rispettare le regole, è semplice…

Utente ammonito 1 mese, a scadenza automatica, per provocazioni.

Aggiungo quanto riportato sul sito 3:

[I]Con l’opzione Super Internet 3 GB, dalle ore 24 del giorno di attivazione, avrai 3 GB di traffico sotto rete 3 da utilizzare entro la fine del mese solare; la soglia si ripristina alle ore 00:00 del primo giorno del mese solare successivo.

L’opzione Super Internet 3 GB prevede, alla scadenza, il rinnovo automatico a pagamento al costo di 5€ per 30 giorni. In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, l’opzione andrà in stato di sospensione; lo stato di sospensione può durare fino ad un massimo di 180 giorni dalla data inizio della sospensione, decorsi i quali l’opzione verrà automaticamente disattivata. Il traffico dati oltre soglia sotto rete 3 viene tariffato a 50,41 cent ogni 100 MB senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata. Il traffico di 100 MB non potrà essere utilizzato in sessioni separate. Nel caso in cui la connessione dovesse interrompersi, gli eventuali MB residui non saranno più disponibili. Il traffico in Roaming GPRS nazionale è tariffato in KB ed ha un costo di 61 cent al MB, senza scatto di inizio sessione. Utilizzabile anche all’Estero con l’opzione “All’Estero come a Casa”.

Per L’opzione Super Internet il costo di attivazione verrà addebitato insieme al primo canone dell’opzione, anche in caso di disattivazione e successiva riattivazione.Per informazioni, condizioni, limitazioni ed extrasoglia chiedi lo specifico materiale informativo in negozio o consulta le sezioni del nostro sito dedicate all’offerta.
Prezzi IVA inclusa.[/I]