Esiste un dispositivo bluethoot-wifi ?

Ciao a tutti, vi spiego velocemente il mio problema:
Il wifi del mio wifi è partito.
Esiste un dongle da attaccare al pc o direttamente al router telecom che si interfacci via
bluethoot al mio ipad e prenda la connessione wifi dal router ?

Spero di aver scritto nella sezione giusto e che la mia domanda sia chiara
Grazie mille!!!

Cosa intendi per “Il wifi del mio wifi è partito”? Forse intendi il modulo Wi-Fi di un tuo modem/router…

Le connessioni internet via Bluetooth sono possibili tra due dispositivi ma:
A) sono molto lente
B) hanno un raggio d’azione molto corto
C) hanno un costo maggiore

Un modem-router ADSL di fascia bassa costa sui 30€, non fai prima a comprare un nuovo apparecchio o chiederne a TIM la sostituzione se in garanzia?
Non credo poi esista quanto tu chiedi, dato che è alquanto inutile…

probabilmente parli del wifi del tuo ipad che non funziona. Beh, non è possibile prendere la connessione wifi da qualche parte e passarla via blutooth all’ipad, se è questo che vuoi dire, sono due protocolli assolutamente diversi e non compatibili, non puoi creare un ibrido mischiandoli tra di loro. inoltre il bt ha le limitazioni che ti hanno spiegato qua sopra, per cui anche se in teoria fosse possibile, non arriveresti a nulla.

ah ok… :frowning:
grazie mille per la risposta
ps. neanche se collego il bluethtoot al pc e il pc è collegato al router telecom con ethernet ?

Viceversa è possibile con iPhone,ma come chiedi tu non lo so e comunque rimane il problema della lentezza e raggio d’azione

si quello lo so ma consumo troppi giga così :frowning:

Quindi non ti rimane che far riparare il Wi-Fi, qualora possibile. In alternativa rimane solo la sostituzione dell’iPad con in rigenerato Apple (qualora il tuo non sia manomesso), o un nuovo dispositivo.

Se non sbaglio, ai tempi di Windows Vista, la funzione si chiamava “PAN Bluetooth”. Ora non so se sia ancora integrata in Windows e sotto che nome, ma resta il fatto che fai prima a far riparare il dispositivo o a comprarne una nuovo, dato che è una seccatura ogni volta la configurazione di tutto quanto.

mmmm buona idea, magari provo ad utilizzarla tra il portatile e ipad
vi aggiorno quanto prima :slight_smile:

Windows 10 mette a disposizione la funzione HotSpot.

è in impostazioni > rete e internet > hotspot.

come configurarlo non ho però idea…