Consiglio acquisto custodia iPad Pro 9.7''

Ciao a tutti,
vorrei comprare una custodia per il mio iPad Pro da 9.7’’, ma quella Apple è eccessivamente costosa, visto che per avere retro e davanti ci vogliono circa 140€.
Ho preso due custodie su Amazon, in particolare una KHOMO ed una MOKO, ma hanno entrambe una caratteristica che volevo evitare ovvero il retro in plastica rigida.
Conoscete quindi cover (simili allo smart case di iPad Air 2, visto che non ho in programma di comprare la tastiera e quindi non fa niente se i connettori laterali sono coperti), che abbiano il retro in silicone o quanto meno foderato con un vellutino?

Grazie a chiunque mi risponderà.

Ciao,
io ho questa

MoKo Apple iPad Pro 9.7" Case - Ultra Sottile Leggero Supporto Custodia per Apple iPad Pro 9.7 Inch 2016 Release Tablet, INDACO

presa su amazon a 10€ circa
è ottima e l’interno è rivestito.

Ciao, grazie per la risposta!
Il rivestimento è sia nella parte a contatto con lo schermo che con quella a contatto col retro?

Grazie!

Si si!

Perfetto!

Ho appena ricevuto la cover e scrivo qui le mie impressioni per chi potrà avere un dubbio simile al mio.
La cover internamente presenta dal lato a contatto con lo schermo uno strato di “vellutino”, invece la back cover ha una rifinitura gommata, che dovrebbe più delicata a contatto col retro in alluminio, rispetto ad altre cover che presentano il retro totalmente in plastica rigida. La medesima finitura gommata è presente all’esterno della custodia, che risulta molto piacevole al tatto.
In definitiva credo sia la miglior cover per rapporto qualità-prezzo acquistabile online e quella che si avvicini più di tutte allo Smart Case Apple.

Per chi vuole acquistare la cover, vi consiglio di scrivere su Google la dicitura precisa riportata da 1979jd qualche post più su

visto che la MoKo ha in vendita anche un altra custodia con back cover semi-trasparente in plastica rigida.
Inoltre un’altra custodia da me provata, della Khomo, presenta un back cover in plastica non trasparente, ma anch’essa totalmente rigida e senza finiture di alcun tipo.
Spero che questo mio post possa essere d’aiuto a qualcun altro :slight_smile:

Ottimo!

Se vuoi completare la protezione, puoi prendere questo…

JETech iPad Air 1 / 2, iPad Pro 9.7 Pellicola Protettiva Film Screen Protector Ultra Resistente in Vetro Temperato Protezione Schermo - 0338

Non sembra nemmeno di averlo.
Copre tutto lo schermo
Protegge
Perfetto.

:thumbup1: