le nostre impressioni su ios 8

fateci sapere quelle che sono le vostre impressioni sul nuovo sistema operativo per iphone, cosa vi piace?cosa non vi piace? cosa avreste voluto vedere in più?

Grafica (ovviamente) uguale ad iOS 7. Molte aggiunte (non ho contato :lol: ) ma forse una delle migliori è l’inizio (alleluja-bis) dello sviluppo di widgets.
Anche se, per quanto ho capito, per ora saranno limitati solo al NC. Staremo a vedere :slight_smile:

Mi ha fatto davvero un ottima impressione questa versione di iOS! Non vedo l’ora di provare la risposta rapida -

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

le nostre impressioni su ios 8

qualche ottima idea, altre sulla carta non mi piacciono, ad es. le keyboard di terzi, salvo poi visualizzare warning non da ridere come quello nel video (…)
vedremo come sara’ implementato il tutto
per contro, buona la scelta delle dev che saranno compatibili con ios8

ps: particolarmente positivo trovo le nuove modalita dello store (family, test, bundle), i widget che forse sono riusciti ad aggiungere senza creare prob di interfaccia (tipici di un altro os), risposta remota da tablet senza telefono, gestione centrallizzata dei dati medici (per chi la apprezza a scapito di priv…), apertura dellid alle apps, insomma di carne ne anno messa

Con IOS 8, si potrà allegare un documento (ad esempio un pdf) ad una risposta di una mail?
Esempio: ricevo la mail da Rossi, gli rispondo (con “rispondi”, non creando una nuova mail) ed alla risposta allego un pdf.
Stesso discorso (il concetto non cambia) se voglio inoltrare una mail ricevuta ad un’altra persona ed allegare un pdf.
Si potrà fare?
Grazie.

Ok appena installato :stuck_out_tongue:
Una nuova voce in impostazioni :slight_smile:
Andando a curiosare nella nuova voce
Scorrendo più giu
Upload automatico delle foto

Hanno inserito i widget e i suggerimenti in tastiera… A questo punto è sicuro che faranno un iphone con schermo più grande :wink:
Speriamo comunque che non rallenti il 4S

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io pensò che non rallenterà perche non ha un hardware datato come era iPhone 4 con ios 7

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Il paragone iOS 7 => iPhone4 e iOS 8 => iPhone4s è il medesimo :slight_smile:
Così come iPh4 è più “scarso” rispetto al 4s, iOS 8 è più “pesante” di iOS 7.
Quindi potrebbero esserci a priori gli stessi rallentamenti (che io, personalmente, non ho riscontrato nel mio 4 con iOS 7).
Sarà tutto da vedere una volta che sarà disponibile il download ufficiale (le beta non hanno senso per questi paragoni).

Il problema è che molte volte sono loro che sovraccaricano i dispositivi più vecchi,rallentandoli di proposito per spingere gli utenti a comprare l’iPhone più recente :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah ma quello è un dato di fatto :smiley: si chiama marketing! :wink:

Io sono un po’ più ottimista e spero che la “base” di iOS 8 sia la stessa del 7 e che le novità introdotte in realtà non appesantiscano troppo il sistema, mantenendo il 4s ad un buon livello di prestazioni :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Si, ne sono quasi certo anche io!!! iPhone 4 con iOS 7 gira alla grande (con le dovute “restrizioni” date dal chip meno performante).
Sarà presumibilmente la stessa cosa con 4s e iOS 8 (almeno la speranza, per voi :frowning: :frowning: ) è questa!

Io ho un 4S… Dopo l’aggiornamento a iOS8 beta 1 ho notato sì un piccolo rallentamento, ma…
1: Non è come iOS7 su iphone 4
2: è ancora una beta, perció troppo presto per lamentarsi.

Ho provato un pó a smanettare ma non ho trovato le nuove cose della tastiera: dove sono?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

le nostre impressioni su ios 8

Beh più o meno…avendo il 4 e il 4s la differenza su iOS 7 la vedo,fermo restando che il 4 è più che dignitoso (ora con 7.1.x, meno con 7.0.x). Spero che il confronto tra 4/ios7 e 4s/ios8 non li porti ad equipararsi in termini di velocità :wink:
In ogni caso devo iniziare a pensare di pensionare il 4 entro un annetto :wink:

Stiamo andando comunque un po’ OT :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Comunque sia bellissimo iOS, ho solo un problema di crasi su whatsapp, ma è una cosetta da niente e si può risolvere.
Ogni tanto si riavvia da solo ma comunque lo ripeto fino alla nausea che è un sistema operativo che merita proprio. :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah, pensavo di essere l’unico a riscontrare questi due problemi. Ho perfino re-installato whatsapp

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con un briciolo di stabilità in più e sarà già il mio iOS definitivo :grin: Brava Apple!

I problemi da voi citati sono relativi all’aggiornamento dal 7 all’8, che problemi ne ha però non così tanti :joy:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

Quindi consigli un bel Dfu e poi beta?