come si eliminano le etichette personalizzate in contatti?

Salve,

ho creato un’etichetta personalizzata per un contatto che ho poi cancellato.
l’etichetta è però rimasta, per cui chiedo cortesemente:
come si eliminano le etichette personalizzate in contatti?

c’è qualcuno?

È una domanda particolare che potrebbe non riguardare tutti
se qualcuno conosce la risposta ti risponderà sicuro :wink:

Ciao AP1269, si fa così:
entri in modifica di un contatto qualunque
tocchi l’etichetta (ad es. associata al telefono)
tocchi modifica in alto a dx
tocchi il segnale di divieto accanto all’etichetta che vuoi eliminare

buona giornata!

[QUOTE=sailing70;n1956246]Ciao AP1269, si fa così:
entri in modifica di un contatto qualunque
tocchi l’etichetta (ad es. associata al telefono)
tocchi modifica in alto a dx
tocchi il segnale di divieto accanto all’etichetta che vuoi eliminare

buona giornata![/QUOTE]

entro in un contatto ok
tocco l’etichetta,
a questo punto c’è qualcosa che non va nella tua descrizione.
se tocco l’etichetta mi fa scegliere altre etichette, non c’è nessun modifica.

ad ogni modo avevo gia provato ad associare l’etichetta da cancellare ad un contatto per poi tentare di eliminarla col segnale di divieto.
ma non funziona ovviamente.

l’etichetta la rimuove dal contatto, io la voglio levare dal telefono proprio. mi spiego?

edit: tanto per capirci, fai così: crea un contatto fittizio, aggiungi un etichetta personalizzata, poi cancella il contatto e vedrai che l’etichetta rimane. mi fai sapere?

Se crei un contatto nuovo, senza mettere nulla dentro, selezioni l’etichetta, ti dà l’elenco… in alto a destra modifica… ti vengono EVIDENZIATE solo le etichette che hai aggiunto tu, NON quelle base del telefono… quelle non si possono eliminare.

E’ probabile che tu debba eliminare quella etichetta creata da tutti i contatti dove l’hai inserita… è anche probabile che il telefono non cambi in automatico da un’etichetta personalizzata ad una standard se tu elimini la personalizzata.

Sinceramente… non vorrei incasinare tutti i miei contatti su tre device e 5 gruppi per una prova di questo tipo… :smiley:

non capisco, se creo un contatto nuovo, senza inserire nessun numero, non si può nemmeno inserire una qualsivoglia etichetta.
il MODIFICA in alto a destra lo vedo, quando lo premo posso editare il contatto, aggiungo un numero e volendo l’etichetta scegliendola tra quelle di default e più sotto anche tra le personalizzate. possibile che nessuno abbia mai creato un’etichetta personalizzata? ad ogni modo non incasini nulla, a parte che le etichette non vengono sincronizzate ma basta che disabiliti un secondo la sicronizzazione, e se qualcosa dovesse andare male, ripristini i contatti. cmq grazie lo stesso, forse non si può fare.