Togliere jailbreak con ripristino, ma senza aggiornare

Ciao, ho deciso di togliere il jailbreak perché, anche se l’ho messo da pochi giorni e non ho scaricato praticamente niente, a me sembra che tenga tantissima batteria. Se vado sulle impostazioni e faccio la somma delle applicazioni, non viene più di 7 GB, ma in realtà mi da la memoria piena (mancano 200mb, su un totale di 13,3 GB disponibili).

Comunque, volevo sapere se esiste un modo per ripristinare l’iphone (ho un 4s) dalla DFU mode da itunes, senza però aggiornalo all’ios 9 (ho un ios 7), perchè sicuramente avrei dei rallentamenti netti.
Faccio questa domanda perchè sono sicuro al 99% che quando poi dovrò rianimarlo dalla DFU mode (necessaria per togliere il JB), itunes mi obbligerà a recuperare l’ultimo backup, ma anche ad aggiornarlo all’ultimo ios.
Ovviamente ho già fatto il backup.

Cercando in giro non ho trovato niente, a parte qualche tweak ma che non sono per ios 7.

Grazie.

Non è possibile,da dfu aggiorni in automatico. Dovevi pensarci prima di fare il jb.

puoi provare a scaricare iOS 9.3.3 e ripristinare in dfu a questo firmware se le firme non sono ancora state chiuse e se vuoi il jb, non esiste altro modo…e non esiste modo per avere iOS 7

Ci ho pensato prima, ma non potevo sapere che mi tenesse 7 GB di memoria, perchè come ho scritto, lo voglio togliere per una anomalia. Impossibile che mi tenga 7 Gb e ho scaricato una sola applicazione. Poi magari non è colpa del GB, però un ripristino in dfu lo devo fare per forza, e vorrebbe dire aggiornarlo ad ios 9, e sarebbe un suicidio per il mio dispositivo…

Non credo di aver capito bene. Comunque il JB lo voglio togliere.
Dici di scaricare ios9 e poi fare un downgrade ad ios 7? Ho trovato una guida per portarlo all’8, ma al 7 no…
Comunque con il downgrade perdo tutti i dati? Se non uso un altro programma esterno?

come ho appena scritto, non esiste modo per avere iOS 7…sei costretto a ripristinare ad iOS 9

per i dati, basta salvare un backup e riprenderlo dopo il ripristino

Quindi se faccio il back up, e dopo un downgrade con poi il ripristino, dopo il ripristino ho tutte le app?

Poi sai da cosa possa dipendere questo fatto che non trovo cosa mi occupi 8-9GB di spazio che non mi vengono segnalati in impostazioni -> generali -> utilizzo?

l’unica app che ho scaricato da cydia è il cleaner, appunto per vedere se mi poteva eliminare qualcosa, ma non mi elimina niente…

Grazie.

perdonami, ma sembra che tu non voglia capire la situazione. Sia io che specialmente l’admin ti abbiamo spiegato che NON ESISTE POSSIBILITà DI DOWNGRADE per il tuo tel, con nessun programma o procedura recupererai ios 7, posto che vuoi liberarti del jb. Il backup ti servirà per recuperare i dati partendo da ios 9 dopo il ripristino.
Col Jb è la regola avere delle anomalie, non l’eccezione, perciò chi ha un dispositivo che NON vuole aggiornare lo evita come la peste, a ciò mi riferivo quando ho detto che dovevi pensarci prima. Non esiste il concetto di fare il jb e lasciarlo li per la vita, prima o poi DOVRAI ripristinare, perchè il jb qualche casino te lo combina, possono essere i più diversi ma prima o poi succede. Mi comprendi ora?

E’ la regola avere anomalie? Io in rete non ho trovato niente a riguardo, e mai letto di questi problemi così grossi. Solo che con alcuni tweak scende più velocemente la batteria, e comunque avevo già jailbrekkato altri dispositivi. Mai avuto problemi.
Comunque se è una regola, dovresti trovarmi in rete molti altri casi simili ai miei, e visto che è così comune, anche una soluzione. Magari non serve togliere il Jb. Peccato che in rete non trovo niente.

Mi stai trattando come uno stupido e sprovveduto. Secondo me non comprendi te.

Sei libero di credere quello che vuoi, ma in anni di forum e esperienze personali posso assicurarti che con la gente che avuto anomalie/problemi più o meno gravi col jb montato, ci potrei organizzare una processione. Tu sei solo il numero N credimi. Alla luce di ciò col tuo cellulare e tenendo a iOS 7, mai avrei fatto il jb, questo è certo. Direi che la tua situazione conferma il tutto del resto.

La soluzione…sempre quella, liberarsi del jb e aggiornare in automatico, può essere antipatico nella tua situazione, ma è la dura realtà e in rete non ne troverai altre di vie d’uscita, semplicemente perché non esistono.

Sono stato obbligato a fare il jb, per recuperare dei file importanti che si erano cancellati.
Errore mio che non facevo il backup da un po’, perchè non sopporto itunes. Non è mai funzionato bene su windows.

Più che non trovare vie d’uscita, neanche trovo chi ha questo problema, e neanche te a quanto pare, però dici che è così frequente…
Secondo me sei contro il jb per partito preso, perchè io invece ho letto raramente che crea problemi gravi, a parte il consumo di batteria e piccoli rallentamenti, a volte, in base a cosa scarichi.

Si può chiudere per me.

Topic chiuso ed utente “Signor Augusto” ammonito per mesi 6, con motivazione “Comportamento scorretto e provocatorio”
Ovviamente topic chiuso per argomentazione già presente sul forum, trattata, ritrattata, stratrattata ai limiti della nausea.