Iphone 4 JB ripristinare senza tasto pwr e itunes

Ciao a tutti ripropongo la discussione in quanto stata chiusa senza avere una risposta che risolva il mio problema, ho necessità di ripristinare il mio iphone 4 JB (non ricordo quale jailbreak ho) ios 7.1.2, non posso inizializzare da impostazioni in quanto il telefono è JB e non si riavvierebbe, il telefono ha il tasto power rotto e in più sono utente ubuntu, quindi itunes utilizzato con wine non mi riconosce le periferiche usb collegate al pc così che anche utilizzando redsnow per mettere l’iphone in DFU mode alla fine non potrei ripristinare da itunes. Quindi vi chiedo come potrei fare? C’è un modo per eliminare il jailbreak dell’iphone tenendo conto di tutto quello precedentemente detto? (ho visto in rete che c’è un tweak di cydia, cydia impactor se non ricordo male, ma funziona solo con ios 8.3 e 8.4) così da poter successivamente ripristinare direttamente dal dispositivo? Grazie in anticipo

Perdonami, ma qui http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-7/152987-iphone-4-jb-problemi-con-il-ripristino.html#post1176737 il Vice Admin Andrea 6e aveva risposto, indicandoti il topic da seguire.

Perché hai aperto ancora un altro topic?

Perchè non era una guida utile per il mio problema, ho seguito i passaggi della guida indicata da Andrea 6r ma se non posso collegare l’iphone ad itunes e quindi ripristinare da quest’ultimo dopo aver messo in DFU mode tramite redsnow non risolvo il mio problema…

È l’unico modo o guida esistenti.
Non si può fare altro.

Se ci fossero stati altri modi, metodi, topic, ti sarebbero già stati indicati senza chiudere

non ci sono modi per eliminare il JB senza passare da itunes? un’alternativa a cydia impactor utilizzabile su ios 7? o qualsiasi cosa dal pc basta che non ci sia bisogno di usare itunes, poi così potrei inizializzare normalmente dal dispositivo

No.
L’unico modo per eliminare il jb è il ripristino da dfu. È così da sempre.

“è così da sempre” scusa eh ma se ragionassimo tutti così gireremmo ancora a cavallo cooomunquee RISOLTO!!!
Per tutti quelli che si trovassero nella mia stessa situazione o a questo punto che volessero eliminare semplicemente il JB senza collegare l’iphone al pc è semplicemente possibile farlo scaricando direttamente da cydia cydia eraser (che altro non è che un aggiornamento di cydia impactor) premere sull’icona e voilà il gioco è fatto! un saluto!

meglio così…
ps notato solo ora il MP non serve mandarne due :wink:

Così non si eliminano tutte le tracce del JB.
…si pensa di andare in auto, ma sempre sul cavallo sei…

Chiudo… Ah… E grazie anche a te :blink: