Impossibile aggiornare o ripristinare Ipad air

Salve a tutti… ho un problemino: il mio Ipad (ios 7 con jailbreak) non si aggiorna ne si ripristina in nessun modo: da itunes ne in automatico ne con nessun firmware scaricato a parte. Nemmeno mettendolo in dfu mode. Da sempre un codice di errore diverso. Ho provato anche con wondershare dr fone idem con patatine. Se faccio cancella contenuto e impostazioni si riavvia e appare la rotella che gira, rimane li a vita finche non finisce la batteria. poi lo riaccendi e non ha fatto niente. Pensavo che forse gli da noia il jailbreak ma non so come toglierlo… Cydia impactor gira solo su ios8. Non so che fare… :cursing:

Ciao, ma quando lo metti in dfu, lo schermo di colore è?

Ciao grazie per la risposta. Lo schermo è nero e mi appare la figurina del cavo e in cima scritto iTunes. Come dovrebbe essere credo…

no, quella è la modalità recovery, quando l’ iPhone è in dfu lo schermo deve essere totalmente nero :wink: segui la guida al dfu che abbiamo in firma

Ah ok, non lo sapevo grazie. Sono riuscito a metterlo in Dfu, schermo nero stavolta, ma niente da fare. provato sia con itunes che con dr fone. sempre errore. :frowning:

puoi riportare la sigla dell’errore?

errore 2005.

Il cavo è originale o almeno certificato MFI? Stai scaricando l’ultima versione di iOS compatibile (attualmente la 9.3.2) per il tuo dispositivo? Potresti farla scaricare ad iTunes, ad esempio, per evitare problemi.
Hai provato a cambiare porta USB a cui colleghi il cavo?

Hai verificato che il file hosts su C:/Windows/System32/drivers/etc non abbia stringhe aggiuntive, che potrebbero bloccare la connessione coi server Apple?

Ciao. Il cavo è quello che c’era nella scatola. Ho provato piu porte Usb e anche un altro computer. Il file hosts l’ho pulito. Itunes è alla ultima versione, e gli ho fatto scaricare il firmware in automatico e poi ho provato anche a scaricarlo a mano, lo stesso con dr fone. Niente da fare :confused: Sto iniziando a pensare che abbia qlc problema hardware, mi ricordo che quando ci provai una sim dentro prendeva molto male il segnale.

:frowning: mi arrendo

Potresti indicare che errore ti da ed in quale situazione?

Devi provare con un altro computer, l’errore che hai ricevuto non è il 2005 ma il 4005, generalmente è scaturito da problemi di connessione del PC. Visto che spegnere il programma antivirus è una rottura di scatole, ti conviene provare con un altro computer :slight_smile: