App Sistema Scomparse..

ciao a tutti, sono un nuovo iscritto in disperata ricerca di un aiuto…
Ieri mattina ho acceso il mio iphone 4 come tutte le mattine, ma ho trovato una piacevole sorpresa: TUTTE LE APP SONO COME SCOMPARSE. (app di sistema come le impostazioni o il telefono o i messaggi, ed app scaricate da me.)
Utilizzando la funzione di ricerca riesco ad aprire le app installate da me, ma se provo ad aprire ad esempio un messaggio di quelli che trova, esce questo avviso :URL non supportato.
Ho provato a riavviarlo,a farlo scaricare del tutto ma nulla, e purtroppo il mio iphone non riconosce il caricatore… ( ho gia provato con diversi, intendo dire che si carica solo da spento e che non ‘vibra’ nel momento in cui lo colleghi alla corrente, e la medesima cosa se lo attacco al pc, non si leggono reciprocamente…)
Dunque, fatta questa lunghissima premessa, non potendo entrare in modalità dfu, e non potendo eseguire il ripristino direttamente da iphone, c’è qualcuno che mi sa dire come far riapparire le app? Non so, magari c’e un modo per resettarlo da spendo come per gli android… ma sarebbe meglio non doverlo resettare, poichè ho documenti di lavoro davvero importanti…
ringrazio chiunque ha avuto la pazienza di leggere e ancor di più chi mi risponderà :slight_smile:

Ciao, hai provato a tener schiacciato Home+Power sinché non compare la mela?

Ciao, potresti salvare i tuoi documenti con iCloud o inviarli per mail

Nella situazione in cui sei, non vedo altre soluzioni che un ripristino delle impostazioni (impostazioni/generale/ripristina/ripristina impostazioni o un ripristino in dfu con iTunes senza backup

Ciao, tanto per capire, tu avevi il jb come vedo nel profilo? E su questo tel con jb tenevi importanti documenti di lavoro?