iPad 4 IOS 7.1.2 JB bloccato durante ripristino (non DFU)

Allora il mio amico ha un iPad 4 64GB cellular JB IOS 7.1.2 e voleva ripristinarlo per togliere appunto il JB,io vado a casa sua,facciamo il backup tramite iCloud e gli dico che dopo lo ripristino… Vado a prendere il carica batterie e quando torno vedo l’iPad che si sta spegnendo,allora gli dico perché lo ha spento e lui mi ha detto che c’era riuscito da solo a ripristinarlo dato che aveva trovato nelle impostazioni la voce ripristina (quella contenuto e impostazioni) io mi sono spaventato dato che essendo JB si doveva fare in DFU (avevo scaricato IOS 8.4.1 sul PC) beh l’iPad continua a “spegnersi” (è nella fase della rotella che gira quando lo si spegne) ormai da 3H ed è ancora attaccato al carica. ora non so che fare dato che non sembra smuoversi da lì… Aiuto

Collegalo al computer, mettilo in DFU e fai il ripristino :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2.1 beta

Ciao,
In pratica devi ripristinare nuovamente, ma questa volta mettendo in DFU mode.
Utilizza l’ultima versione di iTunes.

Il tuo amico ha fatto una cappellata, per chi ha il jb quel l’opzione va evitata.
Purtroppo se non riesci a metterlo in dfu c’è poco da fare puoi solo rivolgerti all’assistenza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo collego e so come metterlo in DFU,ma si sta spegnendo quindi non so se si riesce a mettere in DFU… Comunque domani provo dato che il sono tornato a casa e vado da lui domani.

È l’unica via che puoi tentare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci provo anche se si sta spegnendo quindi? O meglio lasciarlo morire senza corrente e poi collegarlo e mentre si sta accendendo (se si accende) metterlo in DFU… Dato che in questa “posizione” di spegnimento non mi sento molto sicuro

iPad 4 IOS 7.1.2 JB bloccato durante ripristino (non DFU)

Fai come ritieni più opportuno, gli aiuti ti sono stati dati da persone più competenti di me, ovviamente non possiamo obbligarti a fare un procedimento contro la tua volontà.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Puoi metterlo in DFU anche in fase di accensione o spegnimento, dato che nella prima “fase” del DFU viene proprio eseguito un riavvio forzato :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2.1 beta

Un dispositivo iOS va sempre in modalità DFU, da qualunque schermata, a meno che non abbia un problema hardware.
Segui la guida che ho in firma per metterlo in DFU mode, poi ripristina.