H3G e ipad2: schermata di informazione non richiesta

Possiedo un ipad2 con iOS 7.1.2 con scheda H3g prima abbonamento ed ora prepagata.

Da sempre, senza richiesta da parte mia e senza preavviso, mi si apre una schermata h3g che mi vuole informare della mia situazione con il gestore.

La cosa è molto fastidiosa perché mi si apre quando sto rispondendo a qualche forum con perdita della risposta.

Esiste modo per inibire l’apertura di questa schermata?l

Grazie per le risposte

Buongiorno ANCHE a te…
Hai provato a contattare H3G e chiedere il “motivo” di questa schermata? Suppongo sia la cosa migliore…

Inoltre…
Hai installato qualche programma per il risparmio dati internet? Tipo onavo o simili…

Grazie della risposta e buona giornata.

Non ho provato a chiedere al gestore e non ho installato programmi per il risparmio dei dati (non sapevo nemmeno esistessero)

L’unico programma che ho è l’applicazione della tre per la verifica delle soglie, avevo anche la versione precedente che però ho disinstallato perché non funzionava

Tra l’altro il problema ce l’ho anche su iPhone 5, solo che uso meno safari che su ipad e quindi infastidisce meno

Io ho h3g sia su iPhone che su iPad e di quella schermata, mai vista l’ombra… Per questo ti dico di chiamare il servizio clienti.

Ovviamente, ho anche, su entrambi i dispositivi, l’app ufficiale della 3 “area clienti 3” per il controllo delle soglie.

Ok, contatterò l’area clienti

Grazie per l’interessamento

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

AGGIORNAMENTO

ho parlato con il 133, signore molto gentile e che sembrava anche molto preparato ma che non ha mai sentito parlare di un problema come il mio.
Esclude che sia un settaggio del sito h3g, parlava di link e di preferiti che io non ho.

Mi ha proposto di ripristinare sia ipad che iphone.

La cosa mi sembra eccessiva, però se esce ios 8 potrei anche pensarci.

Se nessuno ha altri suggerimenti non mi resta che salutare e ringraziare.

Che sia presente sia su iPhone che su iPad,mi sembra un po strano…hai controllato le impostazioni di safari?

Non credo di averle mai toccate, cosa mi suggerisci di controllare?

Personalmente, comparendo su due device differenti, ritengo che sia un problema di settaggi del sito tre, che però sono stati esclusi dal signore con cui ho parlato oggi.

Oltre a questo è da quando ho scritto e parlato con tre che la schermata non mi ricompare più.

Nel caso mi ricomparisse proverò sia a fotografarla che a copiare l’indirizzo a cui vengo rimandato, purtroppo ci ho pensato solo oggi.

Grazie ancora per l’interessamento

se adesso non ti compare più, allora non è nemmeno questione di settaggi del dispositivo…da quando hai parlato con l’operatore,non ti compare più nulla a quanto pare…

per adesso prova ad attendere e vedi se appare nuovamente…se appare, prova con un ripristino delle impostazioni di rete (impostazioni/generali/ripristina/ripristino impostazioni di rete)

Ok, grazie di tutto

di niente :wink:

H3G e ipad2: schermata di informazione non richiesta

io non ho capito che schermata ti compare, mentre usi safari, che tipo di schermata è?

Potresti allegare uno screen?

Se la pagina che ti compare é questa che allego, é assolutamente normale e si apre una volta generalmente alla prima connessione dati del giorno.
Non c’è modo di toglierla perché é un’impostazione della tre.ImageUploadedByTapatalk1408823506.493711.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io sono 3 e non mi è mai comparsa

Hai tre su ipad?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Anche io fino ad un anno fa usavo la SIM della 3 su iPad e mai apparsa quella schermata :blink:

Ma infatti é una normale schermata attivata sulle SIM dati della tre :slight_smile:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io avevo SIM dati 3 (per iPad) e mai apparsa…

Idem ma con iPad 2

Avevo letto il contrario, comunque se chiedete ad un qualunque store della tre vi diranno questa cosa, poi il perché appaia o meno non so da cosa dipenda ma questo é quello che hanno detto a me.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk