ios 7 : calendario in centro notifiche non mi segna nessun evento di facebook!!

Ciao ragazzii…e un benvenuto a questo ios 7 che, a mio avviso, sta dando filo da torcere. C’è stato un cambiamento troppo repentino.

Comunque, il mio problema è che all’interno del centro notifiche non mi considera nessun evento su facebook, incluso i compleanni, a me tanto cari!! Grazie a questo ho evitato tante figuracce…

Avete una soluzione su come far apparire gli EVENTI??

Grazie mille
Alessio

Dalle impostazioni del calendario hai selezionato “Eventi Facebook”?

Si certo

e nelle impostazioni di facebook calendario è attivo?

si anche…

Insomma, sulla schermata dei calendari , ossia nell’app della home mi esce tutto…ma è nel centro notifiche che non esce nulla

Confermo! Stesso tuo identico fastidio… (anche a me queste notifiche han salvato un sacco di auguri) questo centro notifiche non mi fa vedere praticamente nulla!

Ragazzi se qualcuno ha qualche idea… :frowning:

Al limite nel frattempo che si cerca di capire il problema e magari di risolverlo, qualcuno gentilmente mi può dire come faccio a memorizzare nel calendario eventi facebook e compleanni di amici di facebook?

Se potete scrivere i passaggi così saranno utili anche ad altri che magari non sanno come si fa!

Avete controllato nelle impostazioni/centro notifiche se per l’app è tutto attivato?

fatto ma nada

stessa cosa di ieri sera… mi dice che per domani ho 3 eventi programmati… poi arriva domani e non li fa vedere ma dice che ce ne saranno altri per il giorno dopo…

Cioè scusa non capisco

Potresti mettere uno screen delle impostazioni del centro notifiche ed un altro delle impostazioni per l’app di facebook?

Fate anche questo tentativo.
Andare su Impostazioni e scorrete fino a quando trovare Twitter Facebook Flick Vimeo Cliccate su Facebook e vi loggate da li ed installate l’app
Dovrebbe risolvere

E’ stata la prima cosa che ho fatto…le impostazioni sono apposto…non visualizza niente

Provato anche andare quanto detto nell’ultimo passaggio?

Sisi…è stata la prima cosa che ho fatto

Ok, per ora ho esaurito le idee. Mi spiace

Dunque vediamo se riesco a spiegarmi ed a metttere delle foto (essendo la mia prima volta)…
Allego videata del mio calendario dove mi da 4 compleanni… (premettto che 2 sono identici della stessa persona… uno è contrassegnato in rosso l’altro con il logo del regalo credo perchè l’amico abbia inserito nei suoi contatti la data…)
Allegando poi la foto del centro notifiche mi da solo 1 dei 4 eventi… credo quello che dicevo con l’icona del regalo… ma le altre???
tenete presente che ho fleggato le medesime cose che ho sull’ipad ancora con ios6…
grazie spero di essermi fatto capire…[[notifiche.jpg

gli altri 3 compleanni sono da facebook?

Si…

io ho notato che anche creando personalmente l 'evento dentro al calendario, se viene impostato come “tutto il giorno” il centro notifiche non lo visualizza. se invece viene impostato l’evento in una fascia oraria (va anche bene da 00.00 a 23.59) allora lo visualizza.

a parte i compleanni, hai altri eventi facebook per verificare che non faccia la stessa cosa anche questi?
magari qualche evento che ha un’inizio e una fine stabilita…

Potete provare a modificare le impostazioni dei tempi di avviso allora. Andando su Impostazioni/Posta Contatti Calendari sfogliate fino a calendari ed entrate su Tempi avvisi default. Da li per esempio mettete i compleanni che inizino alle 9 e magari provate a fare los tesso con gli altri appuntamenti od eventi.
Questa funzione servirebbe per quando il telefono dovrebbe dare un avviso, ma vale la pena di tentare

quelli no… anche perchè trovavo utile la cosa solo per i compleanni…
sta a vedere che ci tocca andare a togliere il giorno intero su ogni compleanno ed inserirlo con un’orario bern preciso… non mi passa più… :blink: