aggiornamento iphone4

Buongiorno a tutti…ho da 2 giorni un problema che non riesco assolutamente a risolvere: inizio l’aggiornamento dell’iphone collegando a itunes…a circa meta’ aggiornamento compare la finestra con la scritta “si e’ verificato un errore su Itunes, l’applicazione verra’ chiusa…”…ho provato a riavvare pc ecc. ma non riesco assolutamente a terminare l’aggiornamento…qualcuno sa dirmi come posso risolvere?? Grazie !!!:blink:

disistalla itunes, poi riavvia il pc e riscaricalo direttamente dal sito apple!!

salve a tutti continuo questa discussione, vorrei dire al moderatore che ha chiuso la mia precedede discussione che non c’è nulla a riguardo, capisco che pochi hanno oggi iphone 4, per questo che vuo dire? lo butto via? vorrei avere delle informazioni riguardo un vecchi smarphone è vero, sono in uno forum per questo.

faccio il copia e incolla di quanto chiesto prima:

[I]ciao a tutti, ma gari la mia è una domanda un po banale, ma che volete farci, sono novizio :slight_smile:

nulla di che, possiedo un iphone 4 con installato ios 6.1 quello di fabbrica, e non l’ho mai aggiornato.

premetto che l’uso che faccio dell’iphone è molto semplice, navigazione internet, qualche app per giocare, e app per messaggiare, ad ora nessun problema di funzionamente, smartphone che lavora in modo fluido senza nessun problema e batteria, secondo me, che regge ancora bene.

ora pero avrei necessita di scaricare qualche applicazione anche per usare il telefono come navigatore, e scaricare alcune app che richiedono l’aggiornamento a una versione ios superiore.

l’ultima disponibile per iphone 4, dovrebbe essere la versione 7.1.2, me lo confermate anche voi?

ma ora la mia domanda, come gia detto sono poco pratico del mondo della telefonia, ma dalla mia esperienza so che se un dispositivo ha un suo sistema operativo al 99% delle vole vale la pena lasciarlo cosi. voi cosa potete dirmi a riguardo?

vale la pena effettuare l’aggiornamento dalla versione 6.1 alla versione 7.1.2? qualcuno di voi che ha effettuato il passaggio ha riscontrato problemi di funzionamento? rallentamenti del dispositivo? o anomalie generali?

tutto qua, volevo sapre un vostro pare e consultarmi con voi piu esperti di me.

vi ringrazio a tutti
ciao ciao [/I]

vorrei aggiungere due cose, dopo aver effettuato l’aggiornamento, lo spazio occupato e la batteria ne risentono?

grazie

ciao scusami, mi hai inviato un pm e ti ho dato una risposta “l’ ultimo firmware per iPhone 4 è iOS 7.1.2 e va bene sul dispositivo”

non capisco il motivo per cui tu abbia riproposto la domanda.

a saperlo prima, nemmeno ti rispondevo visto che non diamo aiuti in pm ma ho voluto fare uno strappo.

per avere altri commenti, per sapere un che ne ne pensano gli altri utenti del forum, scusami se ti sei offesa se ripropongo la domanda

Il pensiero sul non aggiornare è sbagliato.
I nuovi firmware sono miglioramenti dei pretendenti, con maggiori funzioni

L’ultimo iOS per un iPhone 4, è 7.1.2

Si puoi aggiornare

No, non ci saranno peggioramenti.

Sarai anche novizio, ma sono tutte argomentazioni ampiamente trattate sul forum… Certo, di qualche anno, ma già trattate.

Ciao, ho anche io un iPhone 4 che ora lo utilizzo molto raramente. L’aggiornamento ovviamente porterà via un pò di spazio disponibile (poco) e la batteria - almeno nel mio caso - non ha minimamente risentito dell’aggiornamento fatto a suo tempo. Quindi anche per me valgono i suggerimenti di aggiornarlo.

novizio, ci sono fiumi di discussioni su questo, dalle quali almeno personalmente ho riscontrato che non esiste una risposta giusta

In linea di massima aggiornare è un bene, ma ci sono dei pro e dei contro: personalmente e passando a iOS 7 ho riscontrato un grande rallentamento del dispositivo, che poi riesci a tollerare se ti focalizzi sui benefici delle app aggiornate con le nuove funzionalità. Per un uso minimale dell’iPhone io suggerisco di rimanere a iOS 6.
Però: un mio collega, al contrario, ha riscontrato pochissimi rallentamenti con l’upgrade, quindi come vedi non c’è una risposta. Leggiti un po’ in giro, non aspettarti altri commenti qui, condivido che i moderatori considerino questo thread un binario morto.