Soluzione definitiva al problema della batteria

Da quando ho installato iOS 4.1 non mi sono dato letteralmente pace per il consumo eccessivo di batteria.

Dopo qualche giorno di studio sono arrivato a quella che potrebbe essere la soluzione definiva al problema, cioè la disattivazione forzata delle Notifiche Push.

Per ottenere il risultato è necessario una modifica ai file di sistema, quindi un dispositivo JB.

Riporto il procedimento tralasciando lo studio che mi ha portato a questa conclusione, magari quando avrò un po’ di tempo riporterò anche quello.

La procedura è abbastanza semplice, occorre rimuovere manualmente 3 file tramite SSH:

  • Connettersi all’iPhone tramite SSH

  • Eliminare i seguenti file (ovviamente prima salvatevi una copia di backup sul computer)

  • /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.apsd.plist
  • /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.apsd.tcpdump.en0.plist
  • /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.apsd.tcpdump.pdp_ip0.plist
- Riavviare il dispositivo

A questo punto la connessione perenne al server push della Apple sarà solo un ricordo, con buona pace del consumo abnorme di batteria!

Per ripristinare il funzionamento delle notifiche push è sufficiente ripristinare i file di cui sopra e riavviare il telefono.

Sperando di aver fatto cosa gradita, saluto tutti :rolleyes:

Paunchy

Hai installato IOS 4.1? Sei sicuro di quello che hai scritto?

[U][B]La sopracitata guida non è stata testata ne autorizzata da iPhoneItalia.com .
Non saremo responsabili di eventuali danni permanenti o temporanei creati ai dispositivi.

L’uso della guida è e resta a Vs unici rischi e pericoli.[/B][/U]