info per il ripristino iphone edge

ragazzi, ho un iphone 2g che uso di tanto in tanto, mi sta dando qualche problemuzzo e necessito di un ripristino, monta il 3.1.2; naturalmente è JB poichè è sbloccata anche la parte telefonica; nn l ho mai ripristinato ( l ho comprato usato qualche mesetto fa) ho un dubbio, posso ripristinare il 3.1.2 anche senza shsh? e nel caso volessi aggiornare a 3.1.3 posso eseguire il JB sbloccando anche la parte telefonica? il vecchio proprietario mi ha detto che nn esiste il jb, ma nelle VS guide ho intravisto qualcosa
grazie mille

guarda qui Jailbreak Wizard - iPhone Italia Blog

Si fino ad iod 3.x.x gli SHSH non sono necessari.Lo sono solamente dal 4.x.x in poi.

perfetto … ma quando nel wizard mi dice baseband… cosa devo mettere?

Che programma usi???

nn lo so ancora …
:stuck_out_tongue:

tt fatto… cmq ho risolto in uno strano modo… mi spiego prima di proseguire… ho conttattato il tipo che mi ha venduto il telefono il quale mo ha mandato uno strano fw 3.1.2 … e mi ha detto di ripristinare il telefono tranquillamente tramite questo fw … è durato un bel
pò ma alla fine di tutto mi ha ripristinato il telefono e mi ha sbloccato la parte telefonica… ma che metodo è??? io ancora nn l ho capito

stranissimo cmq raga… ripristino tt ok … ma cydia mi fa le bizze… !!! non risco ad aprirla, mi fa loading all infinito, ma per il resto il telefono va tranquo aiutini?

Esiste questo fw… Contiene anche materiale pirata; dunque qui è vietato parlarne.
inoltre non uppare.

Il metodo migliore è quello proposto dal nostro blog tramite il wizard.
la baseband la trovi in: impostazioni/generali/info/firmware modem.

sorry nn lo sapevo minimamente… ripristino e rifaccio tutto come da Vs guida