Siri non riconosce le relazioni di parentela nei contatti..

Ciao a tutti … ho preovato a cercare su questo argomento, ma non sono riuscito a postare sull’unico messaggio trovato. Ho un iPhone xs con installato iOS 13.1.2 … Ho dei problemi per quanto riguarda Siri e relazioni nei contatti. Un esempio: Se chiedo a Siri “Chiama mia sorella” … mi risponde “non trovo sorella tra i contatti, prova a dirmi il nome” (o qualcosa di simile) … una stranezza poi: ieri, nell’app suggerimenti, si spiegava come insegnare a Siri le relazioni … Allora ho subito provato: "Siri Crudelia Demon (il primo nome che mi viene ora pensando a mia sorella:)… Siri Crudelia Demon

Ciao, avevo segnalato anche io la cosa all’indomani dell’aggiornamento a IOS 13. Problema ad oggi non ancora risolto. Prima bastava dire “chiama mia moglie” o “mio padre” e le chiamate partivano istantaneamente. Adesso invece oltre al rapporto di parentela vuole anche il nome. Probabilmente IOS ha previsto la possibilita’ di avere le famiglie allargate con piu’ mogli, piu’ suocere, piu’ padri

Purtroppo invece di migliorare qui sta pian piano decadendo tutto l’ecosistema… imbarazzante!

Potresti spiegare il perché di questa risposta? Problemi software possono capitare dopo un aggiornamento per poi venire risolti dopo poco.
Rispolverare una discussione di ben 5 mesi prima per aggiungere un commento inutile non è una cosa saggia ma solo un futile tentativo di creare polemica.

…come @Michelinu sono anche io curioso di conoscere le motivazioni di questo intervento IMBARAZZANTE.

Beh se per te 5 mesi è “poco dopo”… siamo a metà della vita di ios13 e ormai per molti bug ci siamo già rassegnati a sperare in ios14! Ma il vero dramma è che non sappiamo quanti problemi introdurrà ios14…

Posso avere un elenco di almeno qualcuno di questi “fantomatici” bug di cui parli?

Non ho capito di quali bug esasperanti tu stia parlando…

Io non sto riscontrando attualmente problemi.