5Gb in uso Zero kb disponibili

Buongiorno a tutti, ho un problema con un iPhone 5c 16Gb che ho appena acquistato (usato) per mia figlia che prima aveva un 4 16Gb di cui 11Gb disponibili. Il 5c era stato reinizializzato dal venditore, e ha iOS 10.3.3. Una volta inserito l’idApple ha iniziato a scaricarsi le app e le foto/video da iCloud, ma poi si è fermato perché dice che lo spazio è insufficiente: rileva 5Gb in uso e ZERO Kb disponibili. :blink:

E gli altri 11Gb che fine hanno fatto?!? Il Backup su iCloud è di 5Gb quindi c’è più o meno tutto, ma il telefono non permette di fare praticamente niente, nemmeno mandare messaggi con WhatsApp, perchè dice che non ha spazio. Provato a riavviare il device senza miglioramenti.

Qualche suggerimento su come risolvere? Grazie mille

Ciao,
il titolo è generico e quindi deve essere modificato.
Utilizza il tasto “modifica” sotto il tuo messaggio per inserire un titolo specifico, che indichi il problema da te riscontrato.

Spero che questo device non abbia blocchi id… l’unica soluzione è provare un nuovo ripristino da DFU con reinatallazione del backup.Â
Considera tutta via un dato molto importante:
il fatto che il backup sia di quasi 5gb, non significa che sul dispositivo occupi 5gb. Mi spiego meglio. Il mio iPad Pro ha un backup di 2,2gb, ma sul dispositivo lo spazio occupato è di 24gb, senza considerare le foto che sono SOLO su iCloud (avendo attivo il piano da 200gb tengo tutto solo sul cloud).

Potrebbe essere che l’installazione delle App, che non sono presenti nel backup ma solo i dati in esse contenuti, richieda troppo spazio che di fatto risulta non disponibile. L’idea è quella, come esempio, che per installare una app da 1gb sono necessari 2gb liberi: 1 per scaricare tutta l’app (che poi verrà liberato post installazione) ed 1 per installarlo.

Dopo questa spiegazione, sono costretto a chiudere Il topic per titolo generico e richiesta di moderazione non rispettata.