problema backup

ciao ragazzi premetto che ho fatto un po di ricerca prima di scrivere ma non credo di aver letto nulla che possa risolvere il mio problema…
Ho un problema con iphone 4:
iero ho acquistato i4 orginale come lo ha fatto mamma apple. Prima di aprire la scatola ho provveduto a aggiornare il mio iphone3gs (originale anche esso) dalla 4.3.3 alla 4.3.5 e ho provveduto a fare il backup. Fino a qui tutto ok. Aperto la scatola del i4 e collegato al pc (win xp con itunes 10.4) ho effettuato la registrazione e proseguito per la configurazione. A questo punto la scelta era tra creare un nuovo utente per il nuovo iphone o caricare il profilo del vecchio sul nuovo in modo da travasere tutti i dati e avere il nuovo iphone 4 pronto per l’uso. Ai me la cosa non è andata cosi perchè non riesco a ripristinare il backup ecco il messaggio che mi esce: “impossibile ripristinare iphone perchè la sessione di backup non è riuscita”.
A questo punto ho dovuto creare un nuovo profilo con il risultato che ora ho un i4 vuoto.
Come posso fare? Conoscete soluzioni? Premetto che non posso aggiornare il nuovo i4 perche quando procede al backup si blocca con lo stesso messagio.
Grazie per il vostro supporto.